Working Class Mystic: Una biografia spirituale di George Harrison

Punteggio:   (4,7 su 5)

Working Class Mystic: Una biografia spirituale di George Harrison (Gary Tillery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Working Class Mystic” riflettono un'accoglienza generalmente positiva, sottolineando la sua perspicace esplorazione della spiritualità e delle lotte di George Harrison. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e l'equilibrio tra aneddoti personali e approfondimenti spirituali. Tuttavia, alcune critiche menzionano incongruenze con altre biografie e una percepita mancanza di profondità nella qualità della scrittura.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e coinvolgente.

Svantaggi:

Fornisce approfondimenti sulla spiritualità e sulle lotte personali di George Harrison.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working Class Mystic: A Spiritual Biography of George Harrison

Contenuto del libro:

John Lennon si definiva un eroe della classe operaia. George Harrison era un mistico della classe operaia. Nato a Liverpool, figlio di un controllore di autobus e di una commessa, per i primi sei anni della sua vita ha vissuto in una casa senza bagno interno. Questo libro offre una visione onesta e approfondita del suo percorso personale dall'infanzia operaia al ruolo di icona spirituale di fama mondiale.

L'approccio dell'autore Gary Tillery è calorosamente umano, privo del tono adulatorio ma insolente della maggior parte dei biografi del rock. Discute con franchezza il ruolo delle droghe nel condurre Harrison all'intuizione mistica, ma sottolinea che egli rinunciò presto agli psichedelici come mezzo per il cammino spirituale. Con un impegno consapevole, Harrison si recò in India, studiò il sitar con Ravi Shankar, praticò lo yoga, imparò la meditazione dal Maharishi Mahesh Yogi e divenne un devoto dell'induismo. George ha lavorato duramente per sottomettere il proprio ego e comprendere la verità al di là delle apparenze. Preferiva mantenere un basso profilo, ma la sua empatia per le persone sofferenti lo portò a guidare il primo super evento rock-and-roll per beneficenza. E nonostante la sua ricchezza e la sua fama, era sempre felice di indossare una tuta da lavoro e partecipare ai lavori manuali nei suoi terreni. A suo agio con i santoni che discutevano delle Upanishad e della Bhagavad Gita, era sempre il ragazzo di Liverpool il cui padre guidava un autobus, i cui fratelli erano commercianti e che aveva lavorato come apprendista elettricista fino al giorno in cui il destino lo chiamò.

L'avvincente narrazione di Tillery ritrae Harrison come un sincero ricercatore che ha agito per genuina cura dell'umanità e ha usato la sua celebrità per essere al servizio del mondo. I fan di tutte le generazioni apprezzeranno questo libro per il ritratto ispirante che offre del loro amato Beatle silenzioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780835609005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re cercatore: Una biografia spirituale di Elvis Presley - Seeker King: A Spiritual Biography of...
Una volta una donna del pubblico consegnò a Elvis...
Il re cercatore: Una biografia spirituale di Elvis Presley - Seeker King: A Spiritual Biography of Elvis Presley
Working Class Mystic: Una biografia spirituale di George Harrison - Working Class Mystic: A...
John Lennon si definiva un eroe della classe operaia...
Working Class Mystic: Una biografia spirituale di George Harrison - Working Class Mystic: A Spiritual Biography of George Harrison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)