Wordsworth e il romanticismo gallese

Wordsworth e il romanticismo gallese (James Prothero)

Titolo originale:

Wordsworth and Welsh Romanticism

Contenuto del libro:

Le antologie più diffuse sostengono che l'epoca romantica in Gran Bretagna si sia conclusa rapidamente nel 1832 e che l'inizio del XX secolo sia stato il periodo del modernismo e del rifiuto del romanticismo nelle lettere britanniche. Tuttavia, in Galles è stato vero il contrario.

Questo studio ripercorre l'opera di poeti e romanzieri del Galles tra l'inizio e la metà del XX secolo, che trovarono in William Wordsworth il loro maestro poetico. All'inizio del secolo, W. H.

Davies, John Cowper Powys e Huw Menai - un vagabondo, un romanziere mistico e un minatore - producono romanzi e poesie con Wordsworth come maestro riconosciuto. Verso la metà del secolo, Idris Davies, un minatore diventato insegnante, R.

S. Thomas, un sacerdote anglicano, e Leslie Norris, un altro insegnante, scrivono all'ombra montuosa di William Wordsworth.

Mentre le luci letterarie di Londra guidano la rivoluzione modernista, in Galles l'ispirazione è ancora il poeta inglese Wordsworth. Questo studio illuminerà questa fiammata del Romanticismo e mostrerà il modo in cui il Romanticismo riemerge da luoghi inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443847742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wordsworth e il romanticismo gallese - Wordsworth and Welsh Romanticism
Le antologie più diffuse sostengono che l'epoca romantica in Gran Bretagna si...
Wordsworth e il romanticismo gallese - Wordsworth and Welsh Romanticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)