Woodstock a 50 anni: Anatomia di una rivoluzione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Woodstock a 50 anni: Anatomia di una rivoluzione (Aidan Prewett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato gli approfondimenti storici e la rilevanza, mentre altri lo hanno trovato fuorviante e difficile da leggere a causa del suo focus sulle interviste e sull'analisi della psicologia di gruppo.

Vantaggi:

Incorpora una storia interessante, offre punti di vista diversi, è rilevante per le questioni attuali, piacevole per alcuni lettori.

Svantaggi:

Titolo fuorviante, difficile da leggere, non divertente per tutti, troppo incentrato sulla psicologia di gruppo piuttosto che sull'evento di Woodstock.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodstock at 50: Anatomy of a Revolution

Contenuto del libro:

Mentre gli anni Sessanta volgevano al termine, il raduno di Woodstock definì un momento storico e ridefinì il mondo della musica e della politica nel corso di un solo fine settimana. Dalla crisi dei missili di Cuba alla guerra del Vietnam, Woodstock ha posto tre giorni di pace e musica in un decennio di tumulti politici.

Woodstock At 50" di Aidan Prewett racconta questo importante e storico movimento contro la guerra e l'evento grazie ai luminari che fecero parte del focolaio di rivoluzione politica e musicale degli anni Sessanta. La raccolta di interviste con gli artisti di Woodstock, la crew e una serie di icone dello spettacolo come Chip Monck, Michael Shrieve (Santana), Joe McDonald (Country Joe & the Fish), D. A. Pennebaker (Monterey Pop) e Dick Cavett, offre prospettive dagli anni Sessanta per il bizzarro panorama politico di oggi. Mettendo il lettore ai piedi di Hendrix durante la Star Spangled Banner e nel camerino di Mick Jagger dopo Altamont, il libro approfondisce anche l'eredità filosofica di Woodstock e le implicazioni politiche del festival.

Woodstock a 50 anni" non riguarda solo la musica, ma il significato più ampio del festival di Woodstock, il suo impatto sulla cultura mondiale e il modo in cui ha generato un senso di appartenenza per un'intera generazione. Il libro esamina il legame tra musica e politica, esplorando il festival attraverso la lente della musica come strumento della rivoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781895131383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conoscere John Lennon: Un ritratto intimo dai suoi amici, colleghi e familiari - To Know John...
Prewett ha reinventato la biografia del rock...
Conoscere John Lennon: Un ritratto intimo dai suoi amici, colleghi e familiari - To Know John Lennon: An Intimate Portrait from His Friends, Colleagues, and Family
Il nostro Jimi: un ritratto intimo di Jimi Hendrix attraverso interviste con amici e colleghi - Our...
Com'era conoscere Jimi Hendrix? Aidan Prewett,...
Il nostro Jimi: un ritratto intimo di Jimi Hendrix attraverso interviste con amici e colleghi - Our Jimi: An Intimate Portrait of Jimi Hendrix through Interviews with Friends and Colleagues
Woodstock a 50 anni: Anatomia di una rivoluzione - Woodstock at 50: Anatomy of a...
Mentre gli anni Sessanta volgevano al termine, il raduno di...
Woodstock a 50 anni: Anatomia di una rivoluzione - Woodstock at 50: Anatomy of a Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)