Won't Back Down: Squadre, sogni e famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Won't Back Down: Squadre, sogni e famiglia (Kim Mulkey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kim Mulkey, “Won't Back Down”, racconta il suo percorso da atleta di talento a leggendaria allenatrice di basket femminile. Il libro offre uno sguardo stimolante sulla sua vita, sui suoi successi e sulle sfide che ha affrontato, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di ripetizione e di concentrazione su se stessa. Nonostante le recensioni contrastanti sul suo stile di scrittura, molti hanno trovato il libro avvincente e ricco di spunti.

Vantaggi:

Il libro è descritto come un libro di memorie potente e di ispirazione, caratterizzato da una narrazione ben scorrevole con approfondimenti sul coaching e sulle sfide personali. I lettori hanno apprezzato l'autenticità della voce di Mulkey e la sua determinazione, trovandolo una lettura facile e veloce che mette in luce i suoi successi nella pallacanestro e come allenatore. Molti hanno notato che la sua storia è accattivante e comprensibile, soprattutto per gli appassionati di basket femminile.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato l'uso eccessivo della prospettiva in prima persona (“io”), che ha reso alcune parti del libro noiose. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse stentata o priva di sostanza e che, sebbene il libro fornisca una buona panoramica, avrebbe potuto trattare in modo più approfondito le esperienze personali. Inoltre, sono stati espressi commenti su alcune sezioni che interrompono il flusso del libro di memorie.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Won't Back Down: Teams, Dreams, and Family

Contenuto del libro:

Sia sul campo da baseball, come unica ragazza in una squadra di soli maschi a Hammond, Louisiana, sia sul campo da basket, dove la sua abilità nel gioco è stata paragonata alla leggenda della Louisiana Pistol Pete Maravich, Kim Mulkey è stata una giovane atleta così dotata da essere nominata dalla rivista Parade nella squadra di basket femminile All-America High School del 1980.

Alla Louisiana Tech, Mulkey ha vinto due campionati nazionali e una medaglia d'oro con la squadra olimpica di basket femminile degli Stati Uniti nel 1984. È stata assistente allenatore nel campionato nazionale di Louisiana Tech del 1988, poi ha risollevato il programma di pallacanestro femminile dell'Università di Baylor allenandolo a un campionato nazionale in soli cinque anni.

In Won't Back Down, Mulkey rivela le molte prove che ha superato e come i suoi figli e i suoi allenatori l'abbiano sostenuta nei momenti più difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306817465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Won't Back Down: Squadre, sogni e famiglia - Won't Back Down: Teams, Dreams, and Family
Sia sul campo da baseball, come unica ragazza in una squadra di soli...
Won't Back Down: Squadre, sogni e famiglia - Won't Back Down: Teams, Dreams, and Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)