Womenscape: Storie selezionate di donne eclettiche

Punteggio:   (4,9 su 5)

Womenscape: Storie selezionate di donne eclettiche (Susan Helene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Womenscape” è una raccolta di racconti che esplora le vite di varie donne di età e situazioni diverse, mostrando le loro sfide e i loro trionfi. I lettori apprezzano la prosa descrittiva, l'umorismo e la capacità dell'autrice di creare finali inaspettati, rendendo la raccolta coinvolgente e piacevole.

Vantaggi:

Il libro presenta storie ben scritte e descrittive con finali inaspettati. Cattura una gamma diversificata di personaggi e situazioni, presenta elementi umoristici ed evoca reazioni emotive. Molti lettori lo ritengono comprensibile e lo consigliano come un buon regalo, notando le sue narrazioni coinvolgenti e i temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che le esperienze personali possono influenzare l'impatto emotivo del libro, suggerendo che potrebbe non risuonare con tutti i lettori allo stesso modo. Alcuni potrebbero aver avuto delle riserve prima della lettura a causa del titolo, anche se questa preoccupazione è stata generalmente superata.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Womenscape: Selected Stories of Eclectic Women

Contenuto del libro:

Womenscape è una raccolta di dodici storie, ognuna delle quali rappresenta un momento di svolta nella vita di una donna. Queste donne, che vanno dai cinque ai novantacinque anni, attraversano i vari paesaggi della loro vita con risultati sorprendenti. Ci sono delusioni e trionfi, lacrime e risate, e molti risultati inaspettati lungo il percorso.

Nel primo racconto, “All'inizio”, Lily Ann, una bambina viziata di cinque anni che fa affidamento sulla sua bellezza per ottenere ciò che vuole, affronta uno sfidante inaspettato nel suo primo giorno di scuola materna. In “Resurrezione”, Mary O'Hara Levin, da poco vedova, vaga per il paese senza sapere cosa sta cercando, finché non scende dall'autobus in una piccola città del Tennessee. In “Venus Rising”, Venus Goldfarb, un'emarginata, è costretta a lanciarsi in un mondo che considera poco accogliente e minaccioso. Mal equipaggiata e impaurita di navigare in questo mondo, trova rifugio e scopo in un luogo inaspettato. Queste sono tre delle dodici donne le cui storie sono raccontate in questa raccolta.

Il cambiamento può essere scoraggiante. La vita può essere sorprendente. Questa raccolta di racconti esplora alcune delle sfide che donne di varie età devono affrontare. Molte hanno successo, altre no, ma tutte imparano qualcosa su se stesse che cambia la loro vita per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956692457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Womenscape: Storie selezionate di donne eclettiche - Womenscape: Selected Stories of Eclectic...
Womenscape è una raccolta di dodici storie,...
Womenscape: Storie selezionate di donne eclettiche - Womenscape: Selected Stories of Eclectic Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)