Woman Undefeated - Un'avvincente ed emozionante saga irlandese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Woman Undefeated - Un'avvincente ed emozionante saga irlandese (Dockerty Vivienne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente narrazione storica incentrata sulla carestia delle patate in Irlanda, raccontata attraverso le esperienze di un'adolescente, Maggie. Nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e il finale brusco, molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e ricca di personaggi simpatici, che ne fanno una lettura accattivante.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ottima narrazione, da personaggi credibili e da una profonda conoscenza di eventi storici come la carestia delle patate irlandese. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il carattere forte di Maggie come modello di comportamento. La scrittura è diretta e avvincente, e si rivolge agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo è a tratti lento e che, sebbene la trama sia interessante, ritengono che alcuni eventi si siano svolti in modo troppo comodo. Secondo quanto riferito, il libro termina bruscamente, lasciando i lettori in attesa del seguito.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woman Undefeated - A captivating and emotional Irish saga

Contenuto del libro:

Solo lei può salvarsi...

Maggie ha sedici anni e riesce a malapena a tenere in vita la sua famiglia durante la carestia irlandese. Mentre sua madre è sul letto di morte, Maggie è costretta ad accettare la proposta di matrimonio del loro vicino, Jack. Con poche opzioni oltre a sposarsi o morire di fame, Maggie sposa Jack e i due viaggiano dalla loro casa nella contea di Mayo attraverso il mare per cercare una vita migliore nel nord-ovest dell'Inghilterra.

Nel loro nuovo villaggio il cibo è abbondante e il lavoro è disponibile, ma Maggie deve sopportare diverse difficoltà. Come moglie e, ben presto, come madre, Maggie viene messa alla prova in più modi, e saranno la sua dignità e la sua forza a farle superare i momenti in cui ogni speranza sembra perduta.

Un avvincente romanzo storico sull'emigrazione irlandese per i fan di Geraldine O'Neill, Anna Jacobs e AnneMarie Brear.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800322721
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A captivating and emotional Irish saga
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sogni possono diventare realtà - Un'avvincente e commovente saga familiare irlandese - Dreams Can...
Gli eventi del passato possono annullare una vita...
I sogni possono diventare realtà - Un'avvincente e commovente saga familiare irlandese - Dreams Can Come True - A gripping and moving Irish family saga
Woman Undefeated - Un'avvincente ed emozionante saga irlandese - Woman Undefeated - A captivating...
Solo lei può salvarsi...Maggie ha sedici anni e...
Woman Undefeated - Un'avvincente ed emozionante saga irlandese - Woman Undefeated - A captivating and emotional Irish saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)