Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Wolfgang Tillmans: Saturated Light (Silver Works)
Un opulento libro d'artista delle astrazioni fotografiche di Tillmans
Sebbene sia noto soprattutto per i suoi ritratti e le sue rappresentazioni osservative, il fotografo tedesco Wolfgang Tillmans (nato nel 1968) ha creato contemporaneamente fotografie astratte negli ultimi 30 anni. Soprannominate "opere d'argento", queste fotografie ampliano i confini dei processi fotografici, prendendo quelli che altri potrebbero chiamare incidenti nel processo di sviluppo delle foto - come le macchie di tracce chimiche e il nitrato d'argento - e usandoli in modo deliberato per la composizione. Il risultato è una serie di immagini che Tillmans descrive come "macchiate, impure, luminose (e) instabili".
In questo libro d'artista, le opere in argento di Tillmans sono riunite per la prima volta. Oltre a riproduzioni di alta qualità delle opere stesse, Saturated Light include una documentazione fotografica dei pezzi in esposizione e come elementi di installazioni. Un saggio del teorico dell'arte Tom Holert analizza le questioni filosofiche, estetiche e materiali che la serie Silver di Tillmans pone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)