Wolf Messing: La vera storia del più grande sensitivo russo

Wolf Messing: La vera storia del più grande sensitivo russo (Tatiana Lungin)

Titolo originale:

Wolf Messing: The True Story of Russias Greatest Psychic

Contenuto del libro:

In questa prima biografia e memoria personale di Wolf Messing pubblicata in Occidente, Tatiana Lungin delinea un ritratto rivelatore di uno dei più grandi sensitivi del XX secolo.

Nato come ebreo polacco vicino a Varsavia, Messing scappò di casa all'età di undici anni e presto scoprì i suoi doni psichici. Mantenendosi con spettacoli di lettura del pensiero nei teatri di Berlino, a quattordici anni Messing fu venduto dal suo manager senza scrupoli al famoso Circo Busch. In poco tempo Wolf si guadagnò una reputazione internazionale come il più grande telepate del mondo, girando le capitali europee. A Vienna Messing incontrò Albert Einstein che lo portò nell'appartamento di un altro ammiratore delle sue capacità, Sigmund Freud. I suoi giorni di tournée terminarono bruscamente nel 1937 quando, dopo che Messing aveva pubblicamente predetto la caduta del Terzo Reich, i nazisti misero una considerevole taglia sulla sua testa. Facendo appello a tutti i suoi poteri ipnotici, Messing sfuggì alla cattura da parte della Gestapo e fuggì in Russia.

Nell'URSS Messing, con le sue dimostrazioni di telepatia, le sue previsioni incredibilmente accurate e la sua capacità di risolvere crimini da sensitivo, si guadagnò un raro status di celebrità. Mentre la maggior parte dei parapsicologi era costretta a condurre ricerche psichiche in segreto, Messing entusiasmava il pubblico in teatri gremiti in tutto il Paese. La sua fama era ancora più sorprendente se arrivava nella società marxista dominata da Joseph Stalin, l'uomo che aveva ufficialmente abolito l'ESP. Persino Stalin stesso fu incuriosito dalla capacità di Wolf di influenzare i pensieri a distanza e ideò una serie di test insoliti sui poteri di Messing. Le storie di come Messing abbia affrontato con successo le sfide di Stalin per eludere ipnoticamente la sua forza di sicurezza personale e persino per commettere una rapina psichica in banca, sono raccontate in modo colorito.

In qualità di amico e confidente di lunga data di Messing, Lungin attinge da appunti personali, conversazioni con Wolf e resoconti di altri testimoni oculari delle sue performance per raccontare l'incredibile vita e carriera di Messing. Allo stesso tempo, fornisce uno sguardo interno alla parapsicologia e alla ricerca psichica dietro la cortina di ferro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782670964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wolf Messing: La vera storia del più grande sensitivo russo - Wolf Messing: The True Story of...
In questa prima biografia e memoria personale di...
Wolf Messing: La vera storia del più grande sensitivo russo - Wolf Messing: The True Story of Russias Greatest Psychic
Wolf Messing - La vera storia del più grande sensitivo russo - Wolf Messing - The True Story of...
In questa prima biografia e memoria personale di...
Wolf Messing - La vera storia del più grande sensitivo russo - Wolf Messing - The True Story of Russia`s Greatest Psychic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)