Wolf Hustle: Una donna nera a Wall Street

Punteggio:   (4,2 su 5)

Wolf Hustle: Una donna nera a Wall Street (Cin Fabr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente libro di memorie di Cin Fabré, una donna nera americana di prima generazione che racconta il suo viaggio da un'infanzia difficile nel Bronx fino a diventare un'agente di borsa di successo a Wall Street. Il libro mette in luce i temi della resilienza, della determinazione e della dura realtà del razzismo e del sessismo nel mondo della finanza. La voce autentica dell'autrice e la sua narrazione realistica rendono la lettura coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato il focus sulla sua educazione più lento del previsto.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per la sua autenticità, per la narrazione coinvolgente dell'autrice e per la forza della storia. I lettori sono in sintonia con i temi della resilienza, della determinazione e del superamento delle avversità. Il libro offre una prospettiva unica su Wall Street ed è considerato un importante contributo alla letteratura finanziaria, in quanto mostra le lotte e i trionfi di una donna nera in un settore prevalentemente maschile. Il libro è stato descritto come stimolante, umoristico e profondamente relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sull'infanzia e sulle lotte personali dell'autrice, sminuendo le sue esperienze nel mondo della finanza. Questo ritmo lento ha portato alcuni a perdere interesse, in particolare coloro che si aspettavano una narrazione più diretta della sua carriera a Wall Street. Sono state anche menzionate sfumature nascoste nel libro che alcuni lettori hanno trovato poco interessanti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wolf Hustle: A Black Woman on Wall Street

Contenuto del libro:

Dalle case popolari del South Bronx alla sala riunioni: a soli diciannove anni, Cin Fabr correva con i lupi di Wall Street.

Crescendo, Cin Fabr non sapeva nulla del mercato azionario. Ma ha imparato a fare i furbi dai suoi genitori immigrati, risparmiando in modo da poter sfuggire un giorno al padre violento e alla povertà del Bronx.

Grazie alla soffiata di un'amica, Cin si è fatta strada nella società di brokeraggio VTR Capital, un ramo della Stratton Oakmont, la società dove regnava il Lupo di Wall Street, Jordan Belfort. Rimase scioccata nel trovare un esercito di giovani lavoratori, per lo più neri e marroni, senza reali prospettive di promozione, seduti ai telefoni a fare il lavoro sporco di ricerca di investimenti per i broker maschi bianchi. Ma sentiva l'attrazione del profitto e sapeva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per avere successo.

Tirando il sipario sulle iniquità che lei e molti altri hanno dovuto affrontare, Wolf Hustle rivela come Cin abbia lavorato ore estenuanti, passando da telefonista a agente di borsa, diventando l'unica donna nera a farlo nella sua azienda. Rivela anche gli eccessi a cui ha preso parte nella Wall Street degli anni '90 - gli strip club, le feste negli Hamptons, le spese per Gucci - mentre si godeva il brivido di fare soldi.

Dall'acquisizione di clienti per centinaia di milioni al guadagnare, perdere e poi riguadagnare fortune in pochi secondi, Cin esamina gli anni trascorsi a fare trading frenetico e a fare affari con successo, a confrontarsi con ciò che serve per costruire una vita ricca e, infine, a battere Wall Street al suo stesso gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250816856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wolf Hustle: Una donna nera a Wall Street - Wolf Hustle: A Black Woman on Wall Street
Dalle case popolari del South Bronx alla sala riunioni: a soli diciannove...
Wolf Hustle: Una donna nera a Wall Street - Wolf Hustle: A Black Woman on Wall Street
Wolf Hustle: Una donna nera a Wall Street - Wolf Hustle: A Black Woman on Wall Street
Dalle case popolari del South Bronx alla sala riunioni: a soli diciannove...
Wolf Hustle: Una donna nera a Wall Street - Wolf Hustle: A Black Woman on Wall Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)