Woke: Guida alla giustizia sociale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Woke: Guida alla giustizia sociale (Titania McGrath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Woke” di Titania McGrath ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'umorismo e la visione satirica del movimento per la giustizia sociale, mentre altri lo hanno criticato per la sua pesantezza e l'eccessiva sciocchezza.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro divertente, con una satira tagliente che critica efficacemente gli estremi della cultura woke. Il personaggio di Titania è descritto come intelligente e irriverente, con battute ben congegnate che risuonano, rendendolo una lettura divertente. Molti recensori hanno apprezzato anche gli spunti di riflessione sulla giustizia sociale e sulle politiche identitarie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'umorismo sia diventato troppo crudo o poco sofisticato con l'avanzare del libro, suggerendo che l'inizio è stato forte ma ha perso la sua efficacia. Altri hanno detto che la satira potrebbe non essere necessaria dato il panorama politico, e che la rappresentazione della cultura woke potrebbe essere pesante e non coinvolgere discussioni più serie.

(basato su 362 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woke: A Guide to Social Justice

Contenuto del libro:

"Il libro di cui tutti parlano" The Times (Libro dell'anno).

"Titania McGrath è un genio" Spectator (Libro dell'anno)

"Bellissimo classico della satira", Ricky Gervais.

"Esilarante... la più abile forma di parodia sottile" Joe Rogan

"Come Bridget Jones era l'incarnazione della femminista ansiosa degli anni Novanta, una creazione i cui diari racchiudevano tutte le nostre speranze, le nostre paure e i nostri fallimenti, così Titania McGrath è il suo successore millenario, una ragazza altrettanto smarrita e confusa, altrettanto accuratamente osservata - e ugualmente, catastroficamente, esilarante". Sarah Vine, Daily Mail

In Woke, Titania McGrath dimostra come tutti possano fare la loro parte nella ricerca della giustizia sociale. In qualità di icona millenaria all'avanguardia dell'attivismo online, Titania si trova in una posizione unica per guidare i suoi lettori attraverso la gamma spesso sconcertante di terminologia e concetti che costituiscono la "wokeness" del XXI secolo. Queste nuove idee lasciano spesso perplesso il grande pubblico, soprattutto se non legge il Guardian.

Essere woke è molto più facile di quanto si pensi. Come dimostra Titania, chiunque può essere un attivista. Semplicemente aggiungendo una bandiera arcobaleno al proprio profilo Facebook, o richiamando una persona anziana che non capisce cosa significhi "non binario", si può cambiare il mondo in meglio. In effetti, i social media hanno reso possibile mostrare quanto si è virtuosi senza dover fare nulla.

Puntuale e indispensabile, la guida passo passo di Titania vi aiuterà a diventare la persona "woke" che dovete essere in un mondo sempre più progressista. In modo non ruffiano, Titania vi spiegherà perché vi sbagliate su tutto e come diventare più simili a lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472130846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio primo piccolo libro di attivismo intersezionale - My First Little Book of Intersectional...
Favolosamente intelligente e divertente... Se il...
Il mio primo piccolo libro di attivismo intersezionale - My First Little Book of Intersectional Activism
Woke: Guida alla giustizia sociale - Woke: A Guide to Social Justice
"Il libro di cui tutti parlano" The Times (Libro dell'anno) . "Titania McGrath è...
Woke: Guida alla giustizia sociale - Woke: A Guide to Social Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)