Wivenhoe

Punteggio:   (3,9 su 5)

Wivenhoe (Samuel Fisher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.

Contenuto del libro:

È una favola per i tempi a venire che sembra essenziale”, Irish Times.

Una prosa sorprendente, perspicace e profondamente umana... Fisher ci accusa tutti, ma offre ancora la speranza di poter cambiare il finale di questa storia” Olivia Sudjic.

Un giovane uomo viene trovato brutalmente assassinato nel bel mezzo del villaggio di Wivenhoe, inondato di neve. Sul suo corpo si trova un altro uomo, con un'ascia in mano. Gli abitanti del villaggio devono affrontare le conseguenze di un atto che nessuno ha cercato di fermare.

WIVENHOE è un romanzo struggente ambientato in un presente alternativo, in un mondo che si sta lentamente svegliando e che sta vivendo un disastro ambientale. Nell'arco di ventiquattro ore e attraverso le voci di una madre e di suo figlio adulto, vediamo come una piccola comunità reagisce alla disgregazione sociale e all'isolamento.

Samuel Fisher immagina un mondo, non dissimile dal nostro, colpito e al limite della sopravvivenza. Teso, toccante e ambientato in un paesaggio drammatico, WIVENHOE pone la domanda: se la società come la conosciamo fosse perduta, cosa cercheremmo di salvare? A che punto ammetteremo la complicità nella nostra stessa distruzione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472156426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wivenhoe
Ambientato in un mondo coperto di neve a causa di un disastro ambientale, Wivenhoe esplora la complicità, l'amore, la lealtà e i confini dell'istinto umano.
Wivenhoe
Wivenhoe
È una favola per i tempi a venire che sembra essenziale”, Irish Times.Una prosa sorprendente, perspicace e profondamente umana... Fisher ci accusa tutti, ma offre ancora la speranza di...
Wivenhoe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)