Witchy Vol. 1, 1

Punteggio:   (4,5 su 5)

Witchy Vol. 1, 1 (Slamet Ries Ariel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Witchy di Ariel Slamet Ries è una graphic novel splendidamente illustrata con protagoniste streghe asiatiche queer e un sistema magico unico basato sulla lunghezza dei capelli. La storia affascina i lettori con i suoi personaggi coinvolgenti, l'arte straordinaria e l'esplorazione di temi come l'oppressione, l'identità e le relazioni familiari, affrontando anche questioni serie come il lutto e le aspettative della società. Molti lettori hanno espresso il desiderio di avere altre puntate dopo il primo volume.

Vantaggi:

Splendide opere d'arte che migliorano l'esperienza di lettura.
Personaggi avvincenti e simpatici, tra cui un protagonista simpatico e personaggi di supporto intriganti.
Sistema di magia unico e innovativo basato sulla lunghezza dei capelli.
Affronta con sensibilità temi pesanti come il lutto, l'identità e l'oppressione.
Rappresentazione positiva di personaggi LGBTQ+ e diversi.
Coinvolge i lettori con una trama avvincente che li lascia desiderare di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse lenta a causa dei retroscena e hanno trovato l'inizio meno coinvolgente.
Molte recensioni menzionano un finale con cliffhanger o punti della trama irrisolti, che portano alla frustrazione per la mancanza di sequel immediati.
Alcuni hanno riscontrato delle lacune nella storia che non sono state spiegate completamente, compromettendo la comprensione generale.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

2015 Ignatz for Outstanding Online Comic Nominee.

2016 DINKy per l'Outstanding Web Comic Nominato.

Nominato “Pingprisen” danese per la miglior serie online nel 2017 e 2018

Nel regno delle streghe Hyalin, la forza della tua magia è determinata dalla lunghezza dei tuoi capelli. Quelli che sono abbastanza forti vengono arruolati dalla Guardia delle Streghe, che fa rispettare la legge in tempo di pace e protegge la terra durante la guerra. Tuttavia, coloro che hanno i capelli giudicati troppo lunghi vengono dichiarati nemici del regno e annientati. Questo viene chiamato “rogo delle streghe”.

Witchy è una graphic novel per giovani adulti che parla della giovane strega Nyneve, perseguitata dalla morte del padre e dalla minaccia che la Guardia delle Streghe rappresenta per la sua stessa vita. Quando arriva il momento dell'arruolamento, Nyneve deve fare una scelta: unirsi all'istituzione complice della morte del padre o difendere i propri ideali?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781549304811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Witchy Vol. 1, 1
2015 Ignatz for Outstanding Online Comic Nominee.2016 DINKy per l'Outstanding Web Comic Nominato.Nominato “Pingprisen” danese per la miglior serie online nel...
Witchy Vol. 1, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)