Winyah

Punteggio:   (3,8 su 5)

Winyah (R. True J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come questo libro sia una lettura avvincente con una visione unica della storia del Sud degli Stati Uniti, adatta a coloro che amano le narrazioni forti piene di avventura, romanticismo e mistero. I lettori ne lodano il ritmo incalzante e le qualità coinvolgenti.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e veloce, un'esplorazione unica della storia del Sud degli Stati Uniti, che tiene i lettori con il fiato sospeso, consigliata agli amanti della storia e a chi cerca una lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'anno è il 1715. I pirati pattugliano le coste, le tribù indiane popolano l'area, mentre le piantagioni costruite dagli schiavi cominciano a sorgere in tutto il loro splendore nell'aspro scenario della costa della Carolina del Sud.

Questa è la storia di Mary, un'adolescente nata in schiavitù e che ha vissuto la sua vita come schiava domestica in una piantagione di indaco nelle paludi costiere della Carolina del Sud. Aveva lavorato per una persona che sarebbe stata considerata dai più come una padrona benevola, la moglie del proprietario della piantagione. Ma le cose cambiarono rapidamente quando la padrona scomparve in mare e Mary fu venduta da un marito addolorato per sole due monete d'oro a un altro padrone, un padrone con il male nel cuore.

Mentre salpava da tutto ciò che aveva sempre conosciuto verso un'esistenza con un padrone crudele, fece l'unica cosa che poteva fare. La sua fuga nelle paludi della Carolina del Sud richiese più coraggio di quanto pensasse di avere, perché le paludi contenevano qualcosa che lei temeva ancor più della schiavitù: gli indiani.

Ma la sua fuga la condusse a una nuova vita, che non avrebbe mai immaginato. Winyah propone una storia mozzafiato di eroismo di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili.

Una volta iniziato il racconto dell'avventura di Mary e della sua lotta per la libertà e la dignità, non vedrete l'ora di continuare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545612989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Winyah
L'anno è il 1715. I pirati pattugliano le coste, le tribù indiane popolano l'area, mentre le piantagioni costruite dagli schiavi cominciano a sorgere in tutto il loro splendore...
Winyah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)