Punteggio:
Wintersmith, il terzo libro della serie Tiffany Aching di Terry Pratchett, è una deliziosa miscela di umorismo, fantasia e temi legati al passaggio di età. Il libro segue Tiffany, tredicenne, mentre attira inavvertitamente l'attenzione del Wintersmith, la personificazione dell'inverno, provocando complicazioni che riguardano l'amore, l'identità e le sue responsabilità di giovane strega. Il libro è caratterizzato dall'arguzia tipica di Pratchett e da una narrazione coinvolgente, che lo rende interessante per i lettori di tutte le età.
Vantaggi:Il libro è molto divertente, con una ricca miscela di umorismo e fantasia, presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Tiffany Aching, ed esplora magnificamente i temi della crescita, dell'amore e della responsabilità. La scrittura di Pratchett è coinvolgente e stimolante, e si rivolge sia ai lettori giovani che a quelli adulti. L'inclusione di personaggi amati come Granny Weatherwax e i Nac Mac Feegles aggiunge divertimento.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che Wintersmith non sia divertente o d'impatto come i libri precedenti della serie. Sebbene sia rivolto ai lettori più giovani, il contenuto tematico dell'infatuazione e dell'identità potrebbe suscitare preoccupazioni nei genitori per quanto riguarda l'adeguatezza all'età, anche se in genere è trattato in modo sano.
(basato su 587 recensioni dei lettori)
Wintersmith - Discworld Hardback Library
Ora in una nuovissima edizione regalo, parte della Discworld Hardback Library.
*In tutti i sensi fantastico” Independent Lo dice con rose ghiacciate e iceberg Tiffany Aching si lancia in una danza - e improvvisamente lo spirito dell'inverno è innamorato di lei.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)