Punteggio:
Il libro offre una panoramica fotografica di Winnetka, che piace soprattutto a chi ha un legame personale con la città. Tuttavia, molti lettori lo hanno trovato privo di profondità e di contenuti storici, descrivendolo più come un libro illustrato che come una storia completa.
Vantaggi:⬤ Informativo sulla storia di Winnetka
⬤ belle fotografie
⬤ un buon regalo per gli abitanti del luogo o per chi è legato alla città
⬤ coinvolgente per gli appassionati di storia.
⬤ Manca di profondità e di contenuti storici approfonditi
⬤ percepito come eccessivamente costoso
⬤ contiene errori sulla città
⬤ assomiglia più a un pamphlet che a un libro
⬤ non tutti i lettori hanno apprezzato l'attenzione alle immagini rispetto al testo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Nel 1854, mentre la Chicago and Milwaukee Railroad Company progettava di posare i binari attraverso il Green Bay Trail a nord di Chicago, il costruttore Charles Peck suddivise i boschi circostanti. Sua moglie Sarah dichiarò che dovevano chiamare questo terreno Winnetka, che significa "bella terra" in lingua nativa americana.
Non ci sono prove che la parola significhi "bella terra" in qualsiasi lingua, ma tutti coloro che visitano Winnetka concordano che è una descrizione appropriata. Confinante con il lago Michigan e con le lagune e i boschi della riserva forestale della contea di Cook, Winnetka è una città di prati ben curati, con tulipani e narcisi primaverili che lasciano il posto alle fronde estive.
Le sue case sono iscritte nei registri storici, i suoi quartieri dello shopping sono affascinanti e caratteristici, e le sue spiagge e i suoi parchi invitano a marinare la scuola per un pomeriggio. Gli abitanti di Winnetka sono buoni vicini, si aiutano a vicenda nei momenti di divertimento e di tragedia, si dedicano all'eccellenza nell'istruzione e nella vita professionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)