Winkie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Winkie (Clifford Chase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Winkie” presenta un orsacchiotto che prende vita e viene erroneamente accusato di essere un terrorista. La storia mescola umorismo, assurdità e temi emotivi profondi, esplorando concetti come la scoperta di sé e il bisogno umano fondamentale di accettazione e amore. I lettori hanno opinioni diverse sull'opera: alcuni ne lodano la creatività e i momenti più sentiti, mentre altri la criticano per essere ripetitiva o poco studiata.

Vantaggi:

Narrazione creativa e fantasiosa
personaggio memorabile e adorabile
sorprendentemente commovente e introspettivo
umoristico e satirico
esplora temi profondi
premessa unica
fonde l'umorismo con la critica ai problemi della società.

Svantaggi:

Alcune parti risultano ripetitive o perdono slancio
la scrittura può essere eccessivamente contorta o bizzarra
l'efficacia dell'umorismo è mista
alcuni personaggi ed elementi della storia mancano di profondità
alcuni lettori l'hanno trovato poco piacevole o frustrante.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio di Cliff Chase, divertente e sorprendentemente umano, lo Zeitgeist assume le sembianze di un orsacchiotto alto un metro e mezzo, un mite orsacchiotto di nome Winkie che prende vita e si ritrova dalla parte sbagliata della guerra al terrorismo in America. Dopo aver subito decenni di abbandono da parte dei bambini che un tempo lo amavano, Winkie si rende conto che prendere in mano il proprio destino è semplice come sapere di poterlo fare, e così si butta giù dallo scaffale, salta dalla finestra e parte per la foresta.

Ma proprio mentre sta scoprendo le gioie e le meraviglie della mobilità, dell'autodeterminazione e persino del vero amore, questa piccola creatura marrone di sesso indefinito rimane intrappolata nelle fauci di una società impazzita di paura e paranoia. Dopo essersi imbattuto nella capanna del professore pazzo che gli ha rubato la sua amata, Winkie si trova improvvisamente circondato dall'FBI, che conclude immediatamente che è lui la mente malvagia dietro decine di attentati terroristici che sono stati ricondotti alla foresta.

Terrorizzato e confuso, Winkie viene portato in tribunale, dove l'accusa tenta di segnare il destino dell'orsetto chiamando a testimoniare i processi di Galileo, Socrate, John Scopes e Oscar Wilde. Emotivamente avvincente e intellettualmente coinvolgente, Winkie presenta il protagonista più memorabile dai tempi del Coniglio di Velluto e - con l'aiuto di una donna delle pulizie musulmana lesbica, di un avvocato balbuziente e di un cucciolo d'orso che vomita Lacan - espone in modo brillante le crudeli assurdità della nostra epoca ed esplora cosa significa essere umani in un mondo sempre più barbaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802143105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Winkie
In questo romanzo d'esordio di Cliff Chase, divertente e sorprendentemente umano, lo Zeitgeist assume le sembianze di un orsacchiotto alto un metro e mezzo, un mite orsacchiotto di...
Winkie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)