Winfield: vivere all'ombra di Woolworths

Punteggio:   (4,2 su 5)

Winfield: vivere all'ombra di Woolworths (Monica Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Monica Randall “Winfield: Living in the Shadow of the Woolworths” di Monica Randall ha ricevuto grandi elogi per la sua narrazione coinvolgente e le vivide esperienze personali legate alla dimora storica. Il libro mescola elementi di storia, narrazione personale e soprannaturale, creando una lettura avvincente che affascina molti lettori. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di approfondimento storico e di illustrazioni dettagliate, considerandolo principalmente una storia di fantasmi piuttosto che un resoconto storico approfondito.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e accattivante che rende difficile mettere giù il libro.
Offre una prospettiva personale unica sul vivere in una dimora storica.
Miscela divertente di storia ed elementi soprannaturali.
Forte immaginazione descrittiva che immerge il lettore nell'ambientazione.
Apprezzamento per l'ampia ricerca e l'esperienza diretta dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano più dettagli storici e architettura piuttosto che una storia di fantasmi.
Desiderio di maggiori illustrazioni e descrizioni della villa.
I lettori hanno notato occasionali sviste editoriali e hanno auspicato una più chiara autenticità di alcuni eventi.
Non tutti i lettori hanno apprezzato gli elementi soprannaturali, trovandoli fuori luogo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winfield-Living in the Shadow of the Woolworths

Contenuto del libro:

Monica Randall è cresciuta nella Gold Coast di Long Island ed è rimasta affascinata dalle enormi tenute e dalle loro storie allettanti. Il milionario F. W. Woolworth costruì Winfield, il più grande dei suoi manieri, nel 1910. Nelle giornate limpide, dal suo tetto a balaustra si può vedere lo skyline di New York, ma per quasi un secolo a pochi è stato permesso di entrare nei suoi cancelli.

Negli anni '60 Monica viveva in uno dei favolosi palazzi costruiti da un'ereditiera di Five-and-Dime. Mentre era lì, iniziò una carriera di scouting di location per film; utilizzò molte delle tenute circostanti, tra cui Winfield. Dopo una breve incarnazione come scuola di fascino, Winfield fu chiusa e messa all'asta. All'asta, Monica incontra un misterioso uomo d'affari europeo, che acquista la casa. Dopo una storia d'amore vorticosa, i due si fidanzano e Monica si trasferisce a Winfield, solo per vedere confermati i suoi sospetti: Winfield è infestata. Tra magnifici intagli dorati e marmi, un labirinto di passaggi segreti, camere nascoste e tunnel deserti aiuta a rivelare la vera natura del suo eccentrico costruttore.

Attraverso ricerche approfondite e innumerevoli interviste, Monica ha gradualmente scoperto le storie del triste passato dei Woolworth: il suicidio di Edna Woolworth (madre di Barbara Hutton), l'ossessione di Woolworth per Napoleone e l'occulto egiziano e le voci che circondano l'incendio irrisolto che ha raso al suolo il primo Winfield. Questo avvincente libro di memorie esplora la cultura e la storia di un'epoca passata, con storie avvincenti di scandali infami e racconti mozzafiato della società newyorkese della Gilded Age. Accattivante e impossibile da mettere giù, questo libro incanterà i lettori di tutto il mondo.

Negli ultimi cinquant'anni i palazzi della Gold Coast sono stati regolarmente rasi al suolo per la costruzione di sottoproletari; Winfield è l'ultimo dei palazzi di marmo ancora in piedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781899694075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Winfield: vivere all'ombra di Woolworths - Winfield-Living in the Shadow of the Woolworths
Monica Randall è cresciuta nella Gold Coast di Long...
Winfield: vivere all'ombra di Woolworths - Winfield-Living in the Shadow of the Woolworths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)