WIMPIE - il segreto meglio custodito

Punteggio:   (5,0 su 5)

WIMPIE - il segreto meglio custodito (Van Der Merwe Wimpie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

WIMPIE - the best kept secret

Contenuto del libro:

WIMPIE - the best kept secret descrive i momenti salienti della carriera sportiva di un sudafricano, che si estende per oltre quattro decenni e in quattro discipline sportive. Wimpie van der Merwe ha dovuto superare ostacoli per competere a livello internazionale durante gli anni dell'isolamento sportivo imposto al Sudafrica per 32 anni a causa della politica di apartheid del governo sudafricano. Mantenendo un basso profilo per evitare di essere inserito nella lista nera per aver aggirato il boicottaggio sportivo, pochi sanno dei suoi successi. Egli rivela fatti sconosciuti di ciò che è accaduto dietro le quinte per creare opportunità di competere a livello internazionale, aggirare il boicottaggio e raggiungere l'apice del suo sport. Superare le difficoltà è un prerequisito per il successo di qualsiasi persona.

Le probabilità si sono accavallate contro di lui. Ha dovuto affrontare i bulli a scuola, essere sminuito sui campi sportivi e superare la bassa autostima. Ha dovuto affrontare gravi lesioni, rompendosi la schiena quattro volte e diversi arti. Non solo ha dovuto superare ostacoli politici come le sanzioni internazionali, ma ha dovuto anche sopportare il peso della politica sportiva in patria. Nel corso della sua carriera è stato più volte espulso dal ciclismo locale a causa di decisioni ingiuste. Ha sempre sfidato lo status quo e coloro che abusavano del potere. Come informatore dell'uso di droghe in un importante tour ciclistico internazionale in SA, è stato espulso su richiesta dei corridori professionisti, alcuni dei quali erano i veri abusatori. Alcuni di coloro che abusavano di sostanze stupefacenti, catturati lo stesso giorno della sua espulsione, sono stati "colpiti alle dita" per salvare il Tour. Alla fine la Federazione ciclistica sudafricana lo ha bandito a vita per liberarsi di una spina nel fianco. Ciò ha avuto come conseguenza involontaria quella di aiutarlo a trovare il suo PERCHE' nello sport, rendendolo così concentrato da riuscire a migliorare tredici record mondiali e a conquistare otto corone mondiali nella sua carriera, cosa per la quale non ha avuto bisogno della sanzione della SACF.

Il libro non parla solo di ciclismo, ma di un ciclista cristiano che testimonia di visite angeliche, di miracoli medici e ricostruttivi verificati e di altri interventi divini. Conoscendo Dio in modo reale, testimonia la mano di Dio sulla sua vita e soprattutto sulla sua carriera sportiva. Condivide dettagli intimi sul fatto di essere diventato una persona influente e su come alcuni individui abbiano lasciato un'impronta indelebile nella sua vita come influenzatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781991208606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

WIMPIE - il segreto meglio custodito - WIMPIE - the best kept secret
WIMPIE - the best kept secret descrive i momenti salienti della carriera sportiva di...
WIMPIE - il segreto meglio custodito - WIMPIE - the best kept secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)