Punteggio:
Le recensioni di “Wilt” di Tom Sharpe evidenziano una narrazione umoristica e satirica incentrata sul personaggio di Henry Wilt, che deve affrontare problemi personali e coniugali. Il libro è stato lodato per l'umorismo britannico, la trama coinvolgente e lo sviluppo arguto dei personaggi. Tuttavia, i recensori hanno anche espresso insoddisfazione per i problemi di servizio legati alla ricezione del libro sbagliato.
Vantaggi:Il libro è descritto come esilarante, divertente e ben scritto, con una critica intelligente delle norme sociali, del matrimonio e del sistema educativo. I recensori hanno apprezzato l'evoluzione dei personaggi e l'assurdità delle situazioni presentate nella storia. Molti hanno trovato il libro facile da leggere e coinvolgente, che ha provocato risate e divertimento per tutto il tempo.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno avuto problemi con il venditore per quanto riguarda gli ordini errati e le difficili politiche di restituzione. Ci sono state lamentele per aver ricevuto il libro in spagnolo anziché in inglese. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il libro ha richiesto del tempo per essere assimilato, con un ritmo di lettura inizialmente pesante prima di migliorare.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Il romanzo più famoso di Tom Sharpe, in cui l'autore non lascia nulla di intentato.
Il protagonista, Henry Wilt, incatenato a un lavoro insano come insegnante in un politecnico, ha appena ricevuto l'ennesimo rinvio della sua promozione. Nel frattempo, le cose non vanno meglio a casa, dove la sua massiccia moglie, Eva, si lascia andare a imprevedibili esplosioni di entusiasmo per la meditazione trascendentale, lo yoga o l'ultima novità che ha appena fiutato.
Wilt, che si sente impotente per il suo lavoro, non esita a lasciarsi andare a fantasie sempre più omicide e concrete sulla moglie, con l'aiuto di una spettacolare bambola gonfiabile. Dopo la prematura scomparsa di Eva, Wilt si ritrova ad essere il primo sospettato per la presunta morte della moglie e viene avviata un'esilarante indagine di polizia...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)