Wilson, Volume II: La nuova libertà

Wilson, Volume II: La nuova libertà (S. Link Arthur)

Titolo originale:

Wilson, Volume II: The New Freedom

Contenuto del libro:

Woodrow Wilson fu portato alla Casa Bianca sulla base di un programma caratterizzato dalle parole "La nuova libertà". L'appassionante storia dei suoi tentativi di attuare questo programma, nonostante un Congresso a volte recalcitrante, costituisce il corpo di questo libro, il secondo volume della monumentale biografia di Wilson del professor Link. Coprendo i primi due anni della sua presidenza e concentrandosi sulle questioni interne, il professor Link mostra Wilson mentre affronta le complesse esigenze della sua nuova carica, selezionando il suo gabinetto, pagando i debiti politici, organizzando il sostegno del Congresso, cercando l'approvazione del pubblico. Wilson era profondamente impegnato nel programma di riforme e nella lotta per la sua attuazione appaiono in modo vivido le personalità del circolo Wilson e dei suoi oppositori. L'immagine di Wilson come politico astuto che si adatta e modella le forze che lo circondano è particolarmente rivelatrice alla luce dello stereotipo popolare di Wilson come idealista impraticabile e senza compromessi. Il libro descrive anche l'intervento messicano e gli inizi della diplomazia della Nuova Libertà negli affari dell'America Latina, portando il lettore fino all'orlo della Prima guerra mondiale. È un degno seguito del famoso primo volume, Wilson: The Road to the White House, e lascerà i lettori desiderosi del prossimo volume sui problemi della neutralità.

Pubblicato originariamente nel 1956.

La Princeton Legacy Library utilizza la più recente tecnologia print-on-demand per rendere nuovamente disponibili libri precedentemente fuori catalogo della Princeton University Press. Queste edizioni conservano i testi originali di questi importanti libri e li presentano in edizioni resistenti in brossura e copertina rigida. L'obiettivo della Princeton Legacy Library è quello di aumentare notevolmente l'accesso al ricco patrimonio scientifico contenuto nelle migliaia di libri pubblicati dalla Princeton University Press fin dalla sua fondazione nel 1905.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691623283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Woodrow Wilson: Rivoluzione, guerra e pace - Woodrow Wilson: Revolution, War, and Peace
Il professor Arthur S. Link, direttore e redattore di...
Woodrow Wilson: Rivoluzione, guerra e pace - Woodrow Wilson: Revolution, War, and Peace
Wilson, Volume II: La nuova libertà - Wilson, Volume II: The New Freedom
Woodrow Wilson fu portato alla Casa Bianca sulla base di un programma...
Wilson, Volume II: La nuova libertà - Wilson, Volume II: The New Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)