William Wilberforce

Punteggio:   (5,0 su 5)

William Wilberforce (Robin Furneaux)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

William Wilberforce è oggi ricordato soprattutto per aver guidato le due grandi crociate per l'abolizione della tratta degli schiavi e, successivamente, per la loro liberazione. Egli sposò la loro causa quando aveva vent'anni e ricevette la notizia della loro libertà sul letto di morte, all'età di settantatré anni.

L'abolizione fu la più famosa delle sue cause, ma ce ne furono molte altre. Sedette in Parlamento per quasi cinquant'anni, dove votò e parlò secondo coscienza ed ebbe più influenza di qualsiasi altro deputato della sua storia che non avesse mai ricoperto una carica. Il suo potere nel Paese era ancora maggiore.

La sua vita è stata un ponte tra il XVIII e il XIX secolo. Conobbe Giorgio III, Luigi XVI e Lord North, ma anche Macaulay, Gladstone e Newman.

Robin Furneaux (1936-1985) è stato il primo biografo ad aver avuto accesso ai documenti di Wilberforce. Visitò anche gli Stati Uniti per studiare i documenti di Wilberforce in varie collezioni americane e viaggiò nelle Indie Occidentali e in Africa Occidentale.

Furneaux è stato 3° conte di Birkenhead e si è laureato con lode in storia a Oxford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573833431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:540

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

William Wilberforce
William Wilberforce è oggi ricordato soprattutto per aver guidato le due grandi crociate per l'abolizione della tratta degli schiavi e, successivamente, per la...
William Wilberforce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)