William Lilly: L'ultimo mago, adepto e astrologo

Punteggio:   (4,3 su 5)

William Lilly: L'ultimo mago, adepto e astrologo (Peter Stockinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità e la chiarezza, mentre altri criticano l'editing della versione Kindle che disturba l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Eccezionale profondità su un argomento complesso, ben studiato, una lettura obbligata per capire Agrippa, ottimo per gli studenti di astrologia tradizionale.

Svantaggi:

Problemi con l'editing della versione Kindle, che interrompe il flusso e la continuità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

William Lilly: The Last Magician, Adept & Astrologer

Contenuto del libro:

Nato meno di un anno prima della morte della regina Elisabetta I nel 1603, William Lilly visse in uno dei periodi più turbolenti della storia inglese. Come molti della sua generazione, dovette affrontare la peste, fu coinvolto nella follia della guerra civile inglese e costretto a schierarsi, e fu testimone del regicidio di re Carlo I.

Lilly visse in un'epoca di enormi sconvolgimenti religiosi e sociali, ma la sua astrologia rimase l'espressione esteriore di una visione magica del mondo, basata su principi ermetici e neoplatonici e radicata nel XVI secolo. Questo libro offre al lettore un'introduzione approfondita al mondo di William Lilly, famoso astrologo e mago del XVII secolo. Raccoglie le trascrizioni della sua autobiografia e di alcune delle sue opere più importanti.

Include anche Monster of Ingratitude di Peter Stockinger e Sue Ward, un viaggio investigativo che offre nuovi spunti di riflessione sulla famosa disputa tra Lilly e l'astrologo John Gadbury. Tra le altre preziose informazioni, il libro contiene: - La vita di William Lilly, studente di astrologia Trascritta dall'autografo, con annotazioni, commenti e note biografiche, compresi gli addendi di Elias Ashmole.

Natività di alcuni personaggi illustri in appendice. - La natività di Sir William Wittypoole Trascrizione di una natività, rettificata e diretta da William Lilly, un manoscritto inedito che offre al lettore un'emozionante visione dei metodi di lavoro del maestro astrologo. - Mostro dell'ingratitudine Questa ricerca contiene brevi biografie di Lilly e Gadbury.

Mostra come è nata, si è sviluppata e si è conclusa la loro inimicizia, compresi i dettagli della guerra dei pamphlet, piuttosto unilaterale. Sono inclusi anche uno studio approfondito del materiale pubblicato, le cronologie e le voci bibliografiche di tutte le fonti primarie utilizzate, che forniscono le basi per una spiegazione diversa da quella comunemente proposta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906958626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stelle e pietre: Un lapidario astro-magico - Stars and Stones: An Astro-Magical Lapidary
Sbloccate i poteri nascosti di cristalli e pietre preziose. Per...
Stelle e pietre: Un lapidario astro-magico - Stars and Stones: An Astro-Magical Lapidary
William Lilly: L'ultimo mago, adepto e astrologo - William Lilly: The Last Magician, Adept &...
Nato meno di un anno prima della morte della regina...
William Lilly: L'ultimo mago, adepto e astrologo - William Lilly: The Last Magician, Adept & Astrologer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)