William Kentridge: Fumo, cenere, favola

Punteggio:   (5,0 su 5)

William Kentridge: Fumo, cenere, favola (K. Koerner Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una valutazione completa e critica dell'artista contemporaneo William Kentridge, mostrando il suo multiforme contributo all'arte e analizzando il suo lavoro nel contesto della sua storia familiare e dei movimenti artistici più ampi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la profondità dell'analisi, che riunisce le prospettive di quattro diversi storici dell'arte. Fornisce approfondimenti dettagliati sulle diverse pratiche di Kentridge, tra cui film, stampe e installazioni. Il contesto storico e critico è sottolineato come un punto di forza significativo, che lo rende una valutazione autorevole del lavoro di Kentridge.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere che la dettagliata analisi accademica potrebbe non interessare i lettori occasionali che non hanno familiarità con l'arte contemporanea.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

William Kentridge: Smoke, Ashes, Fable

Contenuto del libro:

L'artista sudafricano William Kentridge (nato nel 1955) è diventato famoso per i suoi film di animazione in time-lapse e le sue installazioni, oltre che per la sua attività di regista d'opera e di teatro. Questo libro offre una selezione unica delle opere di Kentridge curate per il Sint-Janshospitaal di Bruges - da 800 anni uno degli edifici ospedalieri più antichi d'Europa - organizzate intorno ai temi del trauma, della guarigione e della compassione.

Il libro presenta un'introduzione di Margaret K. Koerner e comprende anche saggi di diversi collaboratori illustri: Benjamin H. D.

Buchloh considera la ricezione alternativa dell'avanguardia storica da parte di Kentridge da una prospettiva di esilio; Joseph Leo Koerner esplora il lavoro dell'artista come un processo autodefinito di “working through” in cui il passato contemporaneamente sfigura e redime; Harmon Siegel esamina l'approccio di Kentridge alla storia del cinema. Distribuito per Mercatorfonds.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300230253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

William Kentridge: Fumo, cenere, favola - William Kentridge: Smoke, Ashes, Fable
L'artista sudafricano William Kentridge (nato nel 1955) è diventato...
William Kentridge: Fumo, cenere, favola - William Kentridge: Smoke, Ashes, Fable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)