William James

Punteggio:   (4,2 su 5)

William James (Bruce Wilshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di scritti di William James, preziosi per la comprensione degli stati mentali e della psicologia, anche se alcuni lettori lo trovano impegnativo o ripetitivo.

Vantaggi:

Utile per comprendere gli stati mentali, rilevante anche oggi, eccellente panoramica dell'opera di William James, utile per l'insegnamento.

Svantaggi:

Non è una lettura facile, alcune idee possono sembrare ripetitive, può non piacere a chi non è in sintonia con il pragmatismo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'importanza di questa raccolta di scritti di William James sta nel fatto che è stata organizzata in modo da fornire un'introduzione sistematica alle sue principali scoperte filosofiche, e precisamente a quelle dottrine e teorie che sono di più scottante interesse attuale.

William James: The Essential Writings è una serie di argomentazioni filosofiche su alcuni dei problemi più “oscuri e scottanti” della filosofia contemporanea: la relazione del pensiero con il suo oggetto, le interrelazioni tra significato e verità, i livelli e le strutture dell'esperienza, i gradi della realtà, la natura dell'io incarnato; la relazione dell'etica, dell'estetica e dell'esperienza religiosa con la natura strenuamente ed “eroicamente” attiva dell'uomo; e, soprattutto, la strutturazione del mondo della vita vissuta come terreno di convalida e origine di ogni teoria; Bruce Wilshire ha fornito un'introduzione al pensiero di William James su questi e altri punti correlati che è allo stesso tempo sostanziale e sottile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873959346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

William James
L'importanza di questa raccolta di scritti di William James sta nel fatto che è stata organizzata in modo da fornire un'introduzione sistematica alle sue principali...
William James
Giochi di ruolo e identità: I limiti del teatro come metafora - Role Playing and Identity: The...
“(Wilshire) stabilisce una fenomenologia del...
Giochi di ruolo e identità: I limiti del teatro come metafora - Role Playing and Identity: The Limits of Theatre as Metaphor
Fame selvaggia: Le radici primordiali della dipendenza moderna - Wild Hunger: The Primal Roots of...
Questo lavoro pionieristico esplora il motivo per...
Fame selvaggia: Le radici primordiali della dipendenza moderna - Wild Hunger: The Primal Roots of Modern Addiction
Prendeteli tutti! Uccideteli! Genocidio, terrorismo, comunità giuste - Get 'em All! Kill 'Em!:...
Pensare al genocidio e al terrorismo significa...
Prendeteli tutti! Uccideteli! Genocidio, terrorismo, comunità giuste - Get 'em All! Kill 'Em!: Genocide, Terrorism, Righteous Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)