William Gibson e il futuro della cultura contemporanea

William Gibson e il futuro della cultura contemporanea (R. Murray Mitch)

Titolo originale:

William Gibson and the Future of Contemporary Culture

Contenuto del libro:

William Gibson è spesso descritto come uno degli scrittori più influenti degli ultimi decenni, eppure la sua opera è stata studiata solo in parte e senza un pieno riconoscimento delle sue implicazioni per la letteratura e la cultura al di là della fantascienza. È giunto il momento di un libro che esplori il significato e l'ampio impatto della narrativa di Gibson.

Negli anni Settanta e Ottanta, Gibson, il "padrino del Cyberpunk", ha ringiovanito la fantascienza. In opere rivoluzionarie come Neuromante, che ha cambiato la fantascienza come la conoscevamo, Gibson ci ha fornito un linguaggio e un immaginario attraverso i quali è diventato possibile dare un senso al nuovo mondo emergente della globalizzazione e dell'era digitale e mediatica. Da allora, la riformulazione della fantascienza di Gibson ci ha fornito non solo visioni radicalmente innovative del futuro, ma anche analisi acute del nostro presente storico e dell'emergere e dell'esaurirsi dei futuri possibili.

Maria Alberto, Andrew M. Butler, Amy J. Elias, Christian Haines, Kylie Korsnack, Mathias Nilges, Malka Older, Aron Pease, Lisa Swanstrom, Takayuki Tatsumi, Sherryl Vint, Phillip E. Wegner, Roger Whitson, Charles Yu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609387488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

William Gibson e il futuro della cultura contemporanea - William Gibson and the Future of...
William Gibson è spesso descritto come uno degli...
William Gibson e il futuro della cultura contemporanea - William Gibson and the Future of Contemporary Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)