William Faulkner: Uno studio critico

Punteggio:   (4,0 su 5)

William Faulkner: Uno studio critico (Irving Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Howe è una lodevole introduzione alle opere di William Faulkner, che unisce una panoramica tematica all'analisi del romanzo. Mentre eccelle nel fornire un apprezzamento accessibile di Faulkner, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nell'analisi letteraria e di intuizioni pratiche sullo stile di scrittura di Faulkner.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accessibile e fornisce una buona visione d'insieme dei temi di Faulkner. L'entusiasmo e l'intelligenza di Howe traspaiono, rendendolo una lettura facile sia per i fan che per i nuovi arrivati. Aiuta a orientare le letture future e apprezza le opere principali di Faulkner, in particolare elogiando “The Sound and the Fury” e “As I Lay Dying”.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro più un apprezzamento che un'analisi rigorosa, auspicando una maggiore profondità. I critici notano una mancanza di esplorazione del mestiere di scrittore e della vita personale di Faulkner, suggerendo che non trasmette adeguatamente la complessità della sua arte. Inoltre, alcuni ritengono che l'età di Howe possa limitare la sua comprensione delle esperienze di Faulkner.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

William Faulkner: A Critical Study

Contenuto del libro:

In questa quarta edizione del suo celebre studio su Faulkner, Irving Howe analizza tutte le opere del grande autore, sottolineando i temi che percorrono i romanzi e i racconti. "Lo schema del mio libro è semplice", scrive Howe.

"In primo luogo, ho cercato di dire di cosa tratta l'opera di Faulkner, ' di riferire sui temi sociali e morali dei suoi libri; e poi ho cercato di analizzare e valutare i romanzi più importanti". Chiunque abbia apprezzato il sapore speciale della scrittura di Faulkner apprezzerà l'attenta analisi di Howe, e lo studente di letteratura americana del XX secolo ne trarrà nuove prospettive e intuizioni. Howe è riuscito a ritrarre l'intima connessione tra la narrativa di Faulkner e la storia emotiva e psichica del Sud senza trascurare l'universalità che lo rende uno dei più grandi scrittori americani.

"Howe è un critico accorto e scrive dei risultati ottenuti da Faulkner come romanziere praticante con cauto rispetto. Ha molte osservazioni da fare che dovrebbero aiutare i lettori a leggere i romanzi" - Alfred Kazin, New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780929587691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:321

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo dei nostri padri: Il viaggio degli ebrei dell'Europa orientale in America e la vita che...
Un'esplorazione classica dell'esperienza ebraica...
Il mondo dei nostri padri: Il viaggio degli ebrei dell'Europa orientale in America e la vita che hanno trovato e costruito - World of Our Fathers: The Journey of the East European Jews to America and the Life They Found and Made
William Faulkner: Uno studio critico - William Faulkner: A Critical Study
In questa quarta edizione del suo celebre studio su Faulkner, Irving Howe analizza...
William Faulkner: Uno studio critico - William Faulkner: A Critical Study
Opere essenziali del socialismo - Essential Works of Socialism
Essential Works of Socialism è la più autorevole raccolta in volume unico dei principali scritti socialisti...
Opere essenziali del socialismo - Essential Works of Socialism
Venticinque anni di dissenso: Una tradizione americana - Twenty-Five Years of Dissent: An American...
Questo libro, pubblicato per la prima volta nel...
Venticinque anni di dissenso: Una tradizione americana - Twenty-Five Years of Dissent: An American Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)