William Booth e il suo esercito

Punteggio:   (4,0 su 5)

William Booth e il suo esercito (Virgil Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro presenta una biografia coinvolgente e concisa di William Booth, che lo rende adatto ai lettori più giovani. Fornisce una visione del suo carattere e della fondazione dell'Esercito della Salvezza, sottolineando i temi della fede e della dedizione. Tuttavia, si nota che il libro manca di dettagli approfonditi e fornisce una panoramica più generale della vita di Booth.

Vantaggi:

Coinvolgente per i lettori più giovani, evidenzia le lotte e le vittorie di Booth e di sua moglie, sottolinea il ruolo di Dio e l'amore cristico di Booth, è conciso e può essere letto in poche sedute, fornisce spunti divertenti sulla personalità di Booth.

Svantaggi:

Non estremamente dettagliato, tralascia molte informazioni, fornisce una panoramica generale piuttosto che un resoconto esaustivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

William Booth and His Army

Contenuto del libro:

William Booth ebbe un tale successo come evangelista metodista da mettere in imbarazzo gli altri ministri. Nel 1857, questi ministri votarono a grande maggioranza per allontanarlo dall'evangelizzazione generale. Si decisero a nominarlo pastore di un piccolo distretto.

La passione di William era quella di predicare ai poveri delle città, ma accettò il nuovo incarico e pregò per avere pazienza mentre lavorava come pastore. Infine, nel 1860, la sua pazienza si esaurì. Ancora una volta, chiese di poter svolgere un lavoro evangelistico a tempo pieno e ancora una volta fu rifiutato. Questa volta, ispirato dalla moglie Catherine, lasciò la Chiesa metodista.

Il futuro si prospettava cupo per William, Catherine e i loro quattro figli piccoli. In preghiera, Catherine gli disse: “Il Signore sarà con noi. Hai un messaggio per le masse e devi raggiungerle”.

Insieme a un numero crescente di seguaci, lui e Catherine portarono la speranza nelle aree più povere del mondo. Con incontri evangelistici che stimolavano l'anima e ciotole fumanti di zuppa per chiunque avesse fame, nacque l'Esercito della Salvezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479608195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il missionario inquieto - The Restless Missionary
Il missionario inquieto racconta le straordinarie avventure di Joseph Wolff. Alla tenera età di otto anni, mentre...
Il missionario inquieto - The Restless Missionary
William Booth e il suo esercito - William Booth and His Army
William Booth ebbe un tale successo come evangelista metodista da mettere in imbarazzo gli altri...
William Booth e il suo esercito - William Booth and His Army
Uomini coraggiosi alla battaglia - Brave Men to the Battle
Diverse centinaia di anni dopo che l'apostolo Giovanni scrisse di una bella donna che affrontava un drago...
Uomini coraggiosi alla battaglia - Brave Men to the Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)