Willi Smith: Street Couture

Punteggio:   (4,6 su 5)

Willi Smith: Street Couture (Alexandra Cunningham Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Willi Smith: Street Couture” è un apprezzato tributo all'influente stilista Willi Smith, che mostra il suo contributo alla moda, in particolare allo streetwear. I recensori hanno apprezzato la ricchezza dei contenuti e delle immagini, ma hanno menzionato problemi di consegna che hanno influito sulle condizioni del libro.

Vantaggi:

Il libro contiene testi sorprendenti e contributi di fonti importanti, che offrono un'affascinante visione dell'eredità di Willi Smith e del suo impatto sullo streetwear moderno. È ricco di foto meravigliose e ricordi nostalgici che ne accrescono il valore per gli appassionati di moda.

Svantaggi:

Alcuni clienti hanno segnalato problemi con l'imballaggio del libro durante la consegna, con conseguenti danni agli angoli del libro, che hanno compromesso la loro esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Lo stilista afroamericano Willi Smith, pioniere dello streetwear e collaboratore visionario, riceve finalmente il giusto riconoscimento in un'esuberante celebrazione della sua vita e del suo lavoro. Prima di Off-White, prima di Hood By Air, prima di Supreme, c'era WilliWear.

Willi Smith ha creato una moda inclusiva e liberatoria: "Non disegno abiti per la regina, ma per le persone che la salutano quando passa", diceva. Stella nascente fin da quando lasciò la Parsons, Smith fondò WilliWear con Laurie Mallet nel 1976 e, alla sua prematura scomparsa nel 1987, divenne uno degli stilisti di maggior successo della sua epoca. Smith ha infranto i confini con il suo streetwear, o "street couture", e ha aperto la strada alle collaborazioni tra artisti, performer e designer oggi comuni in progetti con SITE Architects, Nam June Paik, Christo e Jeanne-Claude, Spike Lee, Dan Friedman, Bill T.

Jones e Arnie Zane. I saggi di personalità di spicco del mondo della moda, dell'arte, dell'architettura e degli studi culturali, abbinati a immagini ed ephemera mai visti prima, rendono Willi Smith una lettura essenziale per la storia della cultura streetwear e dell'evoluzione della moda dagli anni Settanta a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847868193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Willi Smith: Street Couture
Lo stilista afroamericano Willi Smith, pioniere dello streetwear e collaboratore visionario, riceve finalmente il giusto riconoscimento in...
Willi Smith: Street Couture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)