Willem Zeylmans Van Emmichoven: Un'ispirazione per l'antroposofia: Una biografia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Willem Zeylmans Van Emmichoven: Un'ispirazione per l'antroposofia: Una biografia (Emanuel Zeylmans)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Willem Zeylmans Van Emmichoven: An Inspiration for Anthroposophy: A Biography

Contenuto del libro:

Nato in Olanda nel 1893, Willem Zeylmans van Emmichoven è stato un pioniere originale dell'Antroposofia, la scienza dello spirito fondata da Rudolf Steiner. Come segretario generale della Società antroposofica nei Paesi Bassi, lavorò a stretto contatto con Steiner. Medico e fondatore della Clinica Rudolf Steiner di Scheveningen, nei Paesi Bassi, condusse anche importanti ricerche sull'influenza dei colori, sulla psicologia dei popoli e delle nazioni e sulla psicologia umana individuale.

La biografia di Emanuel Zeylmans si basa su estratti autobiografici molto belli e commoventi, oltre che su numerosi altri materiali di prima mano. L'autore ripercorre la straordinaria vita di Zeylmans, dalla sua educazione in Olanda e dal suo primo contatto con Rudolf Steiner fino alla successiva partecipazione all'epocale riunione di Natale della Fondazione e ai suoi numerosi viaggi in tutto il mondo per promuovere l'antroposofia. L'autore esamina i conflitti spirituali in cui Zeylmans van Emmichoven fu coinvolto, la sua vita durante gli anni della guerra e il suo lavoro innovativo in numerosi campi.

L'autore cataloga anche le opere scritte di Zeylmans van Emmichoven e fornisce una cronologia completa della sua vita.

Willem Zeylmans van Emmichoven offre una documentazione avvincente di una figura di spicco legata a Rudolf Steiner. Il libro fa rivivere il contesto della sua biografia - un periodo eccitante e allo stesso tempo difficile nello sviluppo di nuove idee spirituali - e le vibranti persone che lo circondavano. Zeylmans van Emmichoven è ritratto come un individuo caloroso, dinamico e affascinante, con un enorme interesse per le persone provenienti da culture e contesti molto diversi. Vero “cittadino del mondo”, riconosceva che ogni nazione ha un compito e un'importanza particolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902636351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Willem Zeylmans Van Emmichoven: Un'ispirazione per l'antroposofia: Una biografia - Willem Zeylmans...
Nato in Olanda nel 1893, Willem Zeylmans van...
Willem Zeylmans Van Emmichoven: Un'ispirazione per l'antroposofia: Una biografia - Willem Zeylmans Van Emmichoven: An Inspiration for Anthroposophy: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)