Willard Bean Il parroco combattente: La rinascita del mormonismo a Palmira

Punteggio:   (4,6 su 5)

Willard Bean Il parroco combattente: La rinascita del mormonismo a Palmira (Bean Topliff Vickie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Willard Bean, concentrandosi sulle sue esperienze come missionario ed ex pugile. Sebbene molti lettori apprezzino la storia vera e i valori morali rappresentati, le opinioni sono discordanti per quanto riguarda la profondità dell'accuratezza storica e dei contenuti.

Vantaggi:

Storia vera coinvolgente, personaggio interessante, buoni valori, consegna veloce, piacevole per chi è interessato alla storia dei Santi degli Ultimi Giorni.

Svantaggi:

Manca di profondità nei contenuti storici, potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca esperienze specifiche a Palmyra, contiene imprecisioni e omette dettagli significativi sulla vita di Bean.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Willard Bean The Fighting Parson: The Rebirth of Mormonism in Palmyra

Contenuto del libro:

Molto è stato scritto su Palmyra, il Bosco Sacro e la Collina Cumorah nei primi anni della Chiesa. Ma cosa ne fu di questi siti storici dopo che il profeta Joseph Smith e la sua famiglia lasciarono la loro piccola fattoria a nord di New York? Le proprietà caddero nelle mani di non-mormoni che divennero sempre più prevenuti e bellicosi nel loro odio verso la Chiesa e i suoi seguaci.

I Santi furono cacciati dalla loro casa di New York nel 1831. Solo il 10 giugno 1907 l'apostolo George Albert Smith riuscì ad acquistare la fattoria per la somma di 16.000 dollari. Sette anni dopo, egli cedette la proprietà alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per 1 dollaro.

Dopo essere entrate in possesso della fattoria, le autorità della Chiesa si trovarono di fronte al compito di trovare una famiglia adatta a occuparla.

Avevano bisogno di un uomo, un uomo combattivo, che non solo fosse in grado di coltivare la terra e di prendersi cura della proprietà, ma anche di farsi degli amici e infine dei convertiti nella comunità ostile. Queste qualità essenziali furono trovate in Willard Washington Bean.

Le prove e le esperienze dei 24 anni successivi sono degne di nota, oltre che interessanti e stimolanti. Le esperienze che hanno plasmato la vita di Willard e di sua moglie Rebecca Peterson, prima di questa chiamata, danno un'idea della loro crescente testimonianza e della loro volontà di servire il Padre celeste. Queste storie ispireranno, eleveranno e intratterranno tutti coloro che desiderano saperne di più sulla prima storia della Chiesa di Gesù Cristo e sulle prove dei santi.

Questo libro è stato recentemente portato sul grande schermo con il lungometraggio di T. C. Christensen: "Willard Bean - Il predicatore combattente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937735920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Willard Bean Il parroco combattente: La rinascita del mormonismo a Palmira - Willard Bean The...
Molto è stato scritto su Palmyra, il Bosco Sacro e...
Willard Bean Il parroco combattente: La rinascita del mormonismo a Palmira - Willard Bean The Fighting Parson: The Rebirth of Mormonism in Palmyra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)