Punteggio:
Il libro “Will Work for Pie” di Mike Moyer fornisce un quadro di riferimento per compensare equamente i membri del team nelle startup, soprattutto quando i fondi sono limitati. Mentre alcuni lettori lo ritengono uno strumento prezioso per gli imprenditori che hanno bisogno di risorse finanziarie, altri lo criticano per la mancanza di profondità e di applicabilità al mondo reale, che porta a potenziali incomprensioni e controversie.
Vantaggi:⬤ Offre una formula per un compenso equo utilizzando l'equity, particolarmente utile per le startup che non pagano stipendi di mercato.
⬤ Fornisce strategie studiate per motivare i migliori talenti.
⬤ Consigliato come compagno dell'originale “Slicing Pie” di Moyer.
⬤ Considerato un ottimo strumento per gli imprenditori in fase di startup per allocare efficacemente la proprietà.
⬤ Alcuni utenti hanno trovato il libro privo di approfondimenti sostanziali rispetto agli altri lavori di Moyer.
⬤ L'applicabilità al mondo reale è messa in discussione, e almeno un recensore ha citato un'esperienza negativa che ha portato a problemi legali.
⬤ Può portare a malintesi sui contributi e sulle valutazioni tra i soci.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Will Work for Pie: Building Your Startup Using Equity Instead of Cash
L'equity può essere uno strumento potente per attrarre risorse e talenti nella vostra startup; dividerlo in modo improprio può causare danni irreversibili e far deragliare un'azienda altrimenti promettente. Il libro Will Work for Pie mostra come applicare la logica del modello Slicing Pie per la suddivisione delle quote azionarie, che è stato utilizzato da migliaia di startup in tutto il mondo, per creare una suddivisione delle quote azionarie perfettamente equa.
In questo libro imparerete cosa significa equità in una startup e come ottenerla.
⬤ Come funziona il modello Slicing Pie e perché crea sempre una divisione equa.
⬤ Cosa motiva i dipendenti e i team e come costruire un programma di incentivi efficace.
⬤ Come determinare l'equo valore di mercato di tutto ciò di cui l'azienda ha bisogno.
Un'affascinante aggiunta alla biblioteca degli imprenditori, Will Work for Pie si rivolge sia ai fondatori di startup e ai primi partecipanti che stanno valutando la creazione di un team per una nuova azienda, sia agli imprenditori più esperti che potrebbero essere diffidenti nei confronti delle suddivisioni azionarie dopo una (o due) esperienze negative.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)