Will Rogers

Punteggio:   (4,7 su 5)

Will Rogers (Betty Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto intimo di Will Rogers da parte di sua moglie, Betty Rogers, facendo luce sulla sua vita, sulla sua filosofia e sui tempi in cui ha vissuto. I lettori apprezzano gli aneddoti e le intuizioni personali, che offrono un legame profondo con un eroe americano la cui saggezza rimane attuale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce uno sguardo personale e intimo su Will Rogers. Coglie il suo umorismo, le sue intuizioni sulla politica e una rappresentazione ponderata delle sue esperienze di vita. Molti lettori apprezzano gli aneddoti e la profondità che deriva dal fatto che è stato scritto da qualcuno che lo ha conosciuto intimamente. È considerato un tributo stimolante e un prezioso resoconto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppe minuzie e che nel libro mancasse una descrizione della famiglia e dell'infanzia di Will Rogers. Alcuni hanno auspicato maggiori approfondimenti sulla famiglia postuma e un paio di lettori hanno notato che il libro potrebbe non interessare le generazioni più giovani che non conoscono Rogers.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tra i molti libri scritti su Will Rogers, nessuno può vantare l'immediatezza, la conoscenza di prima mano e la prospettiva personale di questo racconto della moglie, Betty Blake Rogers. La sua storia è quella di Will Rogers, da giovane ribelle a celebrità internazionale.

Will nacque nel 1879 nella nazione Cherokee del Territorio Indiano, vicino all'attuale Oologah, e morì nel 1935 con Wiley Post in un incidente aereo in Alaska. Quel periodo fu testimone del passaggio della frontiera e dell'arrivo dell'era dell'aria, e Will Rogers ne divenne un interprete unico.

Il libro offre una "visione unica" del cowboy dell'Oklahoma che divenne una celebrità mondiale. Betty Rogers ha capito Will come nessun altro avrebbe potuto, e il suo libro amplifica l'importanza di un filosofo nostrano che ha catturato lo spirito dell'esperienza americana. Cowboy, uomo di spettacolo, opinionista casalingo, Will ha lasciato il segno in molti modi, ognuno dei quali è accuratamente sviluppato nei ventidue capitoli del libro. La cosa più notevole, tuttavia, è il trattamento che la signora Rogers fa del carattere del marito. Dietro la facciata si nascondeva un uomo complesso che, nonostante la mancanza di un'istruzione formale, era in grado di comprendere la psicologia moderna e la politica mondiale. Ugualmente a suo agio con i cowboy e i presidenti, Will li accettava entrambi come esseri umani impegnati nell'arena più ampia della vita, sia negli ampi spazi aperti dell'Oklahoma sia nei confini di Washington.... Per coloro che desiderano conoscere Will Rogers in modo familiare, non c'è libro migliore di questa ristampa". Arizona e il West.

"Il migliore di tutti i libri sul migliore di tutti i filosofi casalinghi, visto attraverso gli occhi di sua moglie". Midwest Book Review.

"Folcloristico, dettagliato e affettuoso, offre uno sguardo senza tempo su un vero eroe americano del suo tempo e del nostro". American Way.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806116006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Will Rogers
Tra i molti libri scritti su Will Rogers, nessuno può vantare l'immediatezza, la conoscenza di prima mano e la prospettiva personale di questo racconto della moglie, Betty...
Will Rogers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)