Punteggio:
Il libro “Wildwood” di Colin Meloy ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno lodato la narrazione fantasiosa, le illustrazioni e l'attrattiva sia per i bambini che per gli adulti, apprezzando in particolare l'ambientazione a Portland e i personaggi ben riconoscibili. Tuttavia, sono state espresse critiche sul ritmo, sullo sviluppo dei personaggi, sulle incongruenze della trama e sulla mancanza di tensione. Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e hanno ritenuto che non fosse all'altezza del suo potenziale, nonostante una premessa intrigante.
Vantaggi:Trama coinvolgente e fantasiosa che si rivolge a un'ampia gamma di età.
Svantaggi:Bellissime illustrazioni e design del libro fisico.
(basato su 261 recensioni dei lettori)
Wildwood - The Wildwood Chronicles, Book I
La vita di Prue McKeel è ordinaria.
Almeno fino a quando suo fratello non viene rapito da un gruppo di corvi e portato nell'Impassable Wilderness, una foresta fitta e intricata ai margini di Portland. Nessuno ci è mai entrato, o almeno è tornato per raccontarlo.
Inizia così un'avventura che porterà Prue e il suo amico Curtis nelle profondità dell'Impassable Wilderness. Lì scopriranno un mondo segreto nel mezzo di violenti sconvolgimenti, un mondo pieno di creature in guerra, mistici pacifici e potenti figure con le più oscure intenzioni. Quella che inizia come una missione di salvataggio si trasforma in qualcosa di molto più grande, poiché i due amici si ritrovano coinvolti in una lotta per la libertà di questa terra selvaggia.
Una natura selvaggia che gli abitanti del luogo chiamano Wildwood. Wildwood è il primo della trilogia Wildwood Chronicles.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)