Wildflower: Una vita straordinaria e una morte misteriosa in Africa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Wildflower: Una vita straordinaria e una morte misteriosa in Africa (Mark Seal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria e tragica storia di Joan Root, ambientalista e regista in Kenya, e della sua lotta per salvare il lago Naivasha. Racconta le sue avventure con il marito Alan Root, il loro impatto sulla conservazione della fauna selvatica, le sfide che hanno dovuto affrontare e la tragedia finale dell'omicidio di Joan. La narrazione esplora i temi dell'amore, dell'ambiente, della società africana e della trasformazione personale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce una prospettiva interessante sulla vita in Kenya e sulle avventure di Joan e Alan Root. La narrazione è vivida, con descrizioni dettagliate del paesaggio africano e della fauna selvatica. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione dei temi della conservazione e l'enfasi sulla dedizione di Joan all'ambientalismo. Il libro ha suscitato forti emozioni e ha sensibilizzato l'opinione pubblica su importanti questioni ecologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura mancasse di rigore e che alcuni ritratti dei personaggi, in particolare quello di Joan, potessero risultare superficiali o riduttivi. Ci sono state anche preoccupazioni per il ritmo lento delle parti del libro incentrate sulle successive lotte di Joan, così come sentimenti contrastanti sulla prospettiva dell'autore sulle complesse questioni socio-politiche dell'Africa. Alcuni lettori hanno notato che il libro non approfondisce abbastanza le avventure e i successi dei Roots come registi.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildflower: An Extraordinary Life and Mysterious Death in Africa

Contenuto del libro:

Con compassione e un occhio di riguardo per la verità, il giornalista veterano Mark Seal mette a nudo la storia profondamente commovente e ispiratrice di Joan Root, ambientalista convinta e regista di film sulla fauna selvatica nominata all'Oscar. L'autore racconta i suoi primi giorni in Kenya, come una giovane donna timida con una capacità quasi straordinaria di entrare in contatto con gli animali; il suo vorticoso corteggiamento con l'affascinante Alan Root, il loro matrimonio e i vent'anni di avventure ininterrotte e storie d'amore appassionate che seguirono, sia in Africa che in tutto il mondo; la disintegrazione sconvolgente del matrimonio e della partnership; e la lotta trionfale di Joan per reinventarsi come protettrice del fragile ecosistema della sua comunità sulle rive del lago, una lotta che l'avrebbe portata alla sua tragica morte nel gennaio 2006.

Joan Root sognava un futuro luminoso per il Kenya, un Paese benedetto da una bellezza ineguagliabile ma segnato da decenni di colonizzazione e da una cultura della corruzione. Ha trascorso la sua vita a lottare per trasformare quel sogno in realtà.

La sua vita è finita troppo presto, ma “grazie alla meticolosa ricostruzione di Seal, la sua vita straordinaria continua a vivere”. ( People, recensione a quattro stelle)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812979091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lascia la pistola, prendi i cannoli: L'epica storia della realizzazione del Padrino - Leave the Gun,...
L'incredibile storia vera della realizzazione de...
Lascia la pistola, prendi i cannoli: L'epica storia della realizzazione del Padrino - Leave the Gun, Take the Cannoli: The Epic Story of the Making of the Godfather
Wildflower: Una vita straordinaria e una morte misteriosa in Africa - Wildflower: An Extraordinary...
Con compassione e un occhio di riguardo per la...
Wildflower: Una vita straordinaria e una morte misteriosa in Africa - Wildflower: An Extraordinary Life and Mysterious Death in Africa
Amore fino alla morte: L'improvvisa scomparsa di un'icona della musica e una scia di mistero e...
Il talento di Mr. Ripley incontra Catch Me If You...
Amore fino alla morte: L'improvvisa scomparsa di un'icona della musica e una scia di mistero e presunti omicidi - Love Until Death: The Sudden Demise of a Music Icon and a Trail of Mystery and Alleged Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)