Wilder: Come il Rewilding sta trasformando la conservazione e cambiando il mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Wilder: Come il Rewilding sta trasformando la conservazione e cambiando il mondo (Millie Kerr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wilder” di Millie Kerr esplora i temi del rewilding e della conservazione della fauna selvatica attraverso narrazioni coinvolgenti e storie personali. Sebbene molti lettori trovino il libro stimolante e informativo, ci sono critiche che riguardano l'attenzione dell'autrice per gli aneddoti personali e alcune imprecisioni di fatto.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, accessibile a un ampio pubblico, storie avvincenti sugli sforzi di conservazione e un messaggio di speranza sul ripristino della fauna selvatica. Molti lettori sottolineano la capacità del libro di sensibilizzare l'opinione pubblica su importanti questioni ambientali.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la narrazione incentrata su se stessa dell'autore, i problemi di editing come le frasi ripetute e le imprecisioni nei contenuti fattuali. Ci sono affermazioni di parzialità riguardo ad alcuni argomenti ambientali e alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura troppo informale per l'argomento trattato.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wilder: How Rewilding Is Transforming Conservation and Changing the World

Contenuto del libro:

Wilderaccompagna i lettori in un viaggio globale di rewilding, esplorando progetti innovativi e illuminanti guidati da un gruppo eterogeneo di ambientalisti.

Il rewilding è un nuovo approccio radicale alla conservazione della fauna selvatica che offre un notevole potenziale. Se la conservazione preserva ciò che rimane, il rewilding va oltre, cercando di ripristinare interi ecosistemi. La posta in gioco è alta, con iniziative attive che accelerano il processo di recupero reintroducendo specie e habitat chiave. Le traslocazioni di grandi mammiferi e i corridoi per la fauna selvatica che attraversano aree densamente popolate sono iniziative ad alto rischio e ad alto rendimento.

In questa lettura puntuale e appassionante, la giornalista naturalista Millie Kerr accompagna i lettori in un viaggio globale di scoperta. L'autrice analizza le possibilità di ripristino ecologico in tutto il mondo, esplorando in prima persona alcune delle iniziative più ambiziose che si stanno realizzando oggi. Wilder racconta il ritorno dei giaguari in un parco nazionale argentino, il primo progetto di reintroduzione dei pangolini in Sudafrica e il modo in cui le tartarughe giganti stanno aiutando il recupero degli ecosistemi nelle isole Galpagos.

In un momento urgente della lotta internazionale contro la perdita di biodiversità, il messaggio di Wilder è all'insegna dell'innovazione e dell'ottimismo. Concentrandosi su storie di successo nel campo della conservazione e mostrando che esistono gruppi di conservazionisti determinati che lottano per un futuro migliore, Wilder ispira tutti noi a diventare parte della soluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472990426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure di Ellie e Boo - The Adventures of Ellie and Boo
Boo, la gatta soriana, nasce in una fattoria del Lincolnshire e sembra destinata a una vita...
Le avventure di Ellie e Boo - The Adventures of Ellie and Boo
Wilder: Come il Rewilding sta trasformando la conservazione e cambiando il mondo - Wilder: How...
Wilder accompagna i lettori in un viaggio globale di...
Wilder: Come il Rewilding sta trasformando la conservazione e cambiando il mondo - Wilder: How Rewilding Is Transforming Conservation and Changing the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)