Wilder

Punteggio:   (4,7 su 5)

Wilder (Jemma Borg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Cosa c'è ancora di selvaggio in noi - ed è recuperabile? Le poesie di Wilder, la seconda raccolta di Jemma Borg, sono atti di scavo negli aspetti più profondi e sfuggenti della nostra vita mentale e fisica.

Che si tratti di rivisitare la selva dantesca dei suicidi, di sperimentare la saturazione della nuova maternità o di impegnarsi in un incontro di dissoluzione dei confini con un cactus psichedelico, queste poesie meticolose e sensuali dimostrano un'intelligenza inquieta, alla ricerca di ciò che stiamo perdendo e ci invitano a "spezzarci ciascuno contro la bellezza dell'altro". Ci invitano a ricordarci di essere gli animali che siamo, in connessione con la complessa rete della vita in quella che Mary Midgley ha definito una "simpatia estesa", e a considerare la selvatichezza come un processo di divenire, di riforma e di crescita.

Non viviamo in un'epoca in cui possiamo permetterci la negazione. Invece, se siamo disposti a entrare nella disperazione, potremmo trovare quello che Gary Snyder ha descritto come "il mondo reale a cui apparteniamo" e recuperare i mezzi per salvare ciò che stiamo distruggendo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800854802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:70

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wilder
Cosa c'è ancora di selvaggio in noi - ed è recuperabile? Le poesie di Wilder, la seconda raccolta di Jemma Borg, sono atti di scavo negli aspetti più profondi e sfuggenti della nostra...
Wilder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)