Wild Thing: Una strada impervia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Wild Thing: Una strada impervia (Pete Staples)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Pete Staples, “Wild Thing: A Rocky Road”, offre uno sguardo umoristico e sincero sulla sua vita con i Troggs, descrivendo l'ascesa al successo della band con l'iconica canzone “Wild Thing” e le successive sfide che hanno dovuto affrontare. Il libro combina aneddoti personali con approfondimenti sull'industria musicale e sugli effetti di una cattiva gestione, rendendolo una lettura avvincente per i fan della band e per gli appassionati di musica anni '60.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere una lettura facile e divertente, ricca di humour. I lettori hanno apprezzato le storie dietro le quinte, gli aneddoti personali dell'infanzia di Staples e delle sue esperienze con la band, e gli approfondimenti sull'industria musicale. Molti hanno trovato piacevole il fatto che il libro sia stato scritto unicamente da Staples, senza collaboratori, e che offra una prospettiva unica sull'ascesa e il declino della band.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro contiene poche discussioni sulla musica e sulle sessioni di registrazione dei Troggs, cosa che hanno trovato deludente. Alcuni lettori hanno anche detto che, sebbene la narrazione sia accattivante, non hanno trovato il libro una lettura essenziale rispetto ad altre biografie della band, suggerendo che forse non approfondisce abbastanza la musica stessa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Thing: A Rocky Road

Contenuto del libro:

Questo è un libro di memorie imperdibile di un'epoca in cui le teeny-bopper urlanti si facevano strada istericamente nei concerti degli anni '60. Pete Staples ci porta dietro le quinte di una vita vissuta sotto i riflettori, mentre i loro successi raggiungevano il numero 1 delle classifiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Con le sue parole, Pete ci racconta com'era: “Eravamo insieme da soli nove mesi quando abbiamo registrato due canzoni in 45 minuti che sono diventate numero uno nel Regno Unito e in America allo stesso tempo. È stata un'impresa non da poco e ha catapultato quattro ragazzi di Andover in un mondo sconosciuto fatto di avidità, battaglie in tribunale e inevitabili discussioni sul denaro, che hanno portato ad atti di autoconservazione e tradimento.

La vita in un gruppo pop apre molte porte, nessuna più bizzarra di quella della casa del nostro manager, dove potevamo avere tutto e tutti quelli che volevamo. È stato anche un periodo di grande divertimento, di buffonate esilaranti e di orgoglio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910705834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wild Thing: Una strada impervia - Wild Thing: A Rocky Road
Questo è un libro di memorie imperdibile di un'epoca in cui le teeny-bopper urlanti si facevano strada...
Wild Thing: Una strada impervia - Wild Thing: A Rocky Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)