Wild: O così sono nato per essere

Punteggio:   (3,1 su 5)

Wild: O così sono nato per essere (Cristian Castelo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano la narrazione unica e lo stile artistico vivace, altri criticano la presentazione visiva caotica e la struttura confusa della trama.

Vantaggi:

Storia creativa e coinvolgente, grafica vivace ed elegante, interazioni interessanti tra i personaggi, che lasciano il lettore con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Trama confusa e difficile da seguire, stile artistico caotico e frenetico, problemi di leggibilità del testo e mancanza di chiarezza nelle transizioni tra le scene.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild: Or So I Was Born to Be

Contenuto del libro:

Per metà roller derby, per metà coming-of-age, la graphic novel d'esordio di Cristian Castelo porta i lettori nelle piste degli anni '70, in una pista dove si costruisce l'identità e dove gli underdog della lega vivono per pattinare un altro giorno.

Alla Westhoff High, il dolore fa parte del curriculum... Ma anche la matematica, le scienze e la chimica. Tuttavia, Wild Rodriguez e le sue compagne più piccole hanno sempre avuto un obiettivo e un solo obiettivo all'inizio del primo anno: unirsi alle Rocket Rollers e mettere alla prova il loro coraggio nella famigerata e violenta lega di roller derby. Ora l'estate volge al termine e i provini sono arrivati! Hanno la stoffa per scalare le classifiche del mondo del derby o il loro sogno si trasformerà altrettanto rapidamente in un incubo?

Wild scopre che a volte i sogni comportano un sacco di calci in faccia, e forse anche il coinvolgimento accidentale in una o due faide sanguinarie. Metà roller derby, metà wrestling professionistico, il campionato è pieno di rozzi sputatori come i Cult Catastrophe, di atleti seriosi come gli 8-Ball Bruisers, di pazzi malati Puppy & the Pound e degli eleganti ma letali Matadors. Diventare una vera leggenda del derby come la sua eroina (e occasionalmente utile avatar psichico) Rosie Rozine richiede molta forza d'animo fisica ed emotiva, ma per fortuna Wild e tutti i suoi amici - immaginari o meno - si coprono le spalle a vicenda, qualunque cosa accada!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637150931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wild: O così sono nato per essere - Wild: Or So I Was Born to Be
Per metà roller derby, per metà coming-of-age, la graphic novel d'esordio di Cristian Castelo porta i...
Wild: O così sono nato per essere - Wild: Or So I Was Born to Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)