Wikinomica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Wikinomica (D. Williams Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza l'impatto trasformativo di Internet sulle imprese, sottolineando l'importanza della collaborazione di massa e dell'innovazione aperta. Presenta vari casi di studio di aziende che hanno sfruttato con successo l'intelligenza collettiva della comunità online per risolvere problemi e stimolare la crescita. Sebbene le idee di base siano apprezzate per la loro rilevanza per le imprese del XXI secolo, molti recensori criticano il libro perché ripetitivo, eccessivamente lungo e talvolta poco approfondito.

Vantaggi:

Offre importanti spunti di riflessione sulla collaborazione di massa e sul suo potenziale per migliorare l'innovazione aziendale.
Presenta ampi e stimolanti casi di studio che dimostrano applicazioni di successo delle strategie di collaborazione.
Utile per un'ampia gamma di professionisti, dai manager agli educatori, fornisce un quadro di riferimento per le moderne pratiche aziendali.
Incoraggia nuovi modi di pensare alla risoluzione dei problemi e alla generazione di idee nelle organizzazioni.

Svantaggi:

Il libro è considerato eccessivamente lungo e molti recensori suggeriscono che potrebbe essere condensato in modo significativo.
La ripetitività dei contenuti porta alla stanchezza del lettore, con alcuni argomenti e idee ripetuti senza nuove intuizioni.
Problemi di scrittura tecnica, come la mancanza di chiarezza e la scarsa formattazione, rendono più difficile la lettura.
Alcune sezioni sono eccessivamente ampie o semplicistiche, non riuscendo a cogliere la complessità degli argomenti trattati.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wikinomics

Contenuto del libro:

Le conoscenze, le risorse e la potenza di calcolo di miliardi di persone si stanno auto-organizzando in un'enorme forza collettiva.

Questo libro studia come le piccole imprese possano raggiungere il successo utilizzando un ecosistema dinamico di partner per co-creare e produrre valore tra pari in un'economia di rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843546375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wikinomica - Wikinomics
Le conoscenze, le risorse e la potenza di calcolo di miliardi di persone si stanno auto-organizzando in un'enorme forza collettiva. Questo libro studia...
Wikinomica - Wikinomics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)