Punteggio:
Il libro “Wicked City” di Ace Atkins riceve un misto di elogi e critiche dai lettori. Molti recensori lodano la prosa vivida, la narrazione avvincente e la rappresentazione coinvolgente degli eventi storici di Phenix City. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il contenuto sia un po' troppo oscuro e difficile da seguire, e menzionano piccoli problemi di editing.
Vantaggi:Scrittura vivida e dettagliata, narrazione avvincente, forte legame con gli eventi storici, personaggi divertenti, buon ritmo e descrizioni coinvolgenti dell'ambientazione. Molti lettori apprezzano il background e l'autenticità dell'autore nel ritrarre la storia della regione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo cupo o violento, con alcuni aspetti difficili da seguire. Alcuni hanno sottolineato la necessità di un editing e hanno ritenuto che il libro non rientrasse nel loro genere abituale. Nel complesso, un paio di recensioni lo hanno definito una lettura impegnativa.
(basato su 69 recensioni dei lettori)
Wicked City: A Thriller
Da "una delle voci più interessanti e appassionate della narrativa poliziesca" (Laura Lippman) arriva un nuovo "classico del crimine noir" (Mystery Ink) su una delle città più famigerate della storia americana.
Recensendo White Shadow, l'Associated Press ha scritto: "Questo libro ha la stessa carica emotiva di Mystic River di Dennis Lehane. È grintoso come L. A. Confidential di James Ellroy. Eppure, la prosa è lirica come La croce del crociato di James Lee Burke. Con White Shadow, Atkins ha trovato la sua vera voce". E con Phenix City è ancora più vero.
Nel 1955 la rivista Look definì Phenix City, in Alabama, "la città più malvagia d'America", ma anche questo potrebbe essere stato un eufemismo. Era uno stufato di criminalità organizzata e corruzione, gestito da una macchina che si occupava delle denunce con forza e con dispaccio. Nessuno osava mettersi contro di loro, nessuno ci provava. E poi la macchina ha ucciso l'uomo sbagliato.
Quando l'avvocato Albert Patterson, che combatte il crimine, viene ucciso con un colpo di pistola in un vicolo di Phenix City nella primavera del 1954, l'intera città sembra fermarsi per un momento - e quando ricomincia, c'è qualcosa di diverso. Un piccolo gruppo di uomini si riunisce e decide di averne abbastanza, ma ciò che significa e dove li porterà è qualcosa che non potevano prevedere. Nel corso dei mesi successivi, le vite cambieranno, le persone moriranno ed emergeranno eroi inaspettati - come "un western alla Randolph Scott", osserva uno di loro, "giocato non con cavalli e Winchester, ma con Chevrolet, 38 e coltelli a serramanico". 38 e coltelli a serramanico".
Popolato da uno straordinario cast di personaggi, reali e immaginari, Wicked City è un romanzo di un'intensità fuori dal comune, ricco di atmosfera, pieno di sensualità e di sorprese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)