Punteggio:
Il libro è un'apprezzata introduzione alla Wicca, particolarmente adatta ai principianti. Copre un'ampia gamma di punti storici e pratici relativi alla Wicca, fornendo informazioni approfondite e indicazioni utili per chi è interessato a questa pratica. Molti recensori lo hanno trovato facile da capire e informativo, rendendolo una risorsa efficace per i neofiti della materia.
Vantaggi:Informativo e approfondito per i principianti, copre la storia e la pratica della Wicca, facile da leggere, fornisce una guida pratica, aiuta i lettori a incorporare le credenze wiccane nella vita quotidiana, stile ben scritto e coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si soffermasse troppo sulla storia della stregoneria e alcune recensioni hanno sottolineato che si trattava di informazioni di base.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Wicca For Beginners: The Book of Spells and Rituals for Beginners to Learn Everything from A to Z. Witchcraft, Magic, Beliefs, History and
Wicca per principianti
è la vostra guida completa per comprendere le vere basi del sentiero wiccano. Ricco di conoscenze storiche e di figure importanti come Gerald Gardner, Doreen Valiente e Aleister Crowley, Wicca For Beginners vi condurrà in un viaggio intellettuale e vi istruirà sulle vere basi, sulle leggi e sul codice d'onore che sono appena accennati.
Certo, potete comprare un libro sulla magia, ma Wicca per principianti è una vera guida che vi accompagnerà nel tempo. Si tiene lontano dai tipici punti fermi, come il lancio degli incantesimi e gli strumenti necessari, e si concentra invece sulla necessità di conoscere le vere basi dell'incantesimo in generale, su come usare gli strumenti che sono specificamente importanti per voi e su come comunicare con le divinità a cui siete connessi.
Leggendo questo libro sarete in grado di capire:
⬤ La storia oscura del paganesimo.
⬤ Comprendere le definizioni di base come Wicca, Coven, Pagano e Neopagano.
⬤ Capire che esistono diversi stili per eseguire rituali e cerimonie.
⬤ Capire che ogni congrega ha un aspetto diverso del culto.
⬤ Sapere che va bene se si vuole essere una strega solitaria.
⬤ Leggere le voci che ricercatori come Margaret Murray o occultisti come Eliphas Levi hanno concluso e ciò che è accaduto dopo.
⬤ Separare l'Aleister Crowley occultista dall'Aleister Crowley personaggio di fantasia.
⬤ Dare a se stessi la capacità di confrontare e contrastare gli ardani del passato, dall'epoca della fondazione gardneriana agli ardani più moderni di oggi.
⬤ E cinque incantesimi di base per aiutarvi nella vita di tutti i giorni.
⬤ Rivelare il significato antico e culturale del Pentagramma.
⬤ Capire chi sono veramente la Dea e il Dio, cosa rappresentano e come possono aiutare i principianti che iniziano il loro percorso wiccano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)