White Ship Red Crosses: Una memoria infermieristica sulla guerra delle Falkland

Punteggio:   (4,7 su 5)

White Ship Red Crosses: Una memoria infermieristica sulla guerra delle Falkland (Nicci Pugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro “White Ship - Red Crosses” di Nicci Pugh come un resoconto perspicace e commovente della nave ospedale Uganda durante la guerra delle Falkland. È stato lodato per la sua narrazione vivida e per la prospettiva unica che offre sulle esperienze del personale medico e dei feriti in un contesto di guerra.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, fornisce una prospettiva necessaria e mai raccontata prima sulla guerra delle Falkland ed è descritto come interessante, stimolante e commovente. I recensori hanno apprezzato il ritratto delle sfide del personale medico e la compassione dimostrata nell'assistenza medica in tempo di guerra.

Svantaggi:

Le recensioni non riportano alcun aspetto negativo, il che indica che il libro è stato ben accolto dai lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Ship Red Crosses: A Nursing Memoir of The Falklands War

Contenuto del libro:

"Mentre visitavo i reparti di quella straordinaria nave durante la mia prima visita, ho ritrovato tutti i miei soldati gravemente feriti che erano stati trasportati in elicottero fuori dal campo di battaglia, alcuni dei quali pensavo che non avrei mai più rivisto, e ho visto con i miei occhi le cure ispirate del personale medico e infermieristico della Marina che aveva salvato delle vite e da cui dipendeva la guarigione. Era appena un miglio al largo, ma mi sembrava molto lontano dal monte Tumbledown". Tenente Generale Sir John Kiszely KCB, MC, Comandante di Compagnia del 2° Battaglione Scots Guards 1982.

"Queste sono le storie personali dei militari feriti e delle infermiere e dei medici della Marina che hanno combattuto l'importantissima battaglia per 'riportarli in vita'." Brian Hanrahan, corrispondente di guerra della BBC durante la guerra delle Falkland 1982

"La storia della dedizione e del coraggio della nave ospedale Uganda. L'autrice Nicci Pugh rende onore a tutti coloro che sono stati curati e hanno prestato servizio a bordo della nave ospedale di Sua Maestà Uganda durante la guerra delle Falkland nel 1982." Michael Nicholson CBE, corrispondente di guerra della ITN durante la guerra delle Falkland del 1982.

"Bisogna congratularsi con Nicci Pugh per aver intrecciato i fili di questo lato nascosto del conflitto delle Falkland. Emerge una storia di successo di cooperazione interservizi, che mostra cosa si può ottenere quando non ci sono precedenti da seguire. White Ship - Red Crosses spiega perché la nave ospedale Uganda divenne una presenza così rassicurante per chi combatteva nell'Atlantico meridionale nel 1982." Capitano Grahame A. Burton RD* FNI Nel 1982 P&O Chief Officer SS Uganda e Lt Cdr RNR.

"Non prima del tempo, la storia del personale infermieristico della Marina a bordo della Nave Ospedale Uganda viene raccontata. I miei ricordi sono vaghi riguardo a gran parte dei primi giorni dopo il bombardamento della Sir Galahad, ma nulla toglie al comfort e alla sicurezza che ho provato mentre venivo curato e assistito a bordo della nave ospedale in quel periodo. Molto è stato scritto sulle battaglie e sul punto di vista dei soldati durante la guerra delle Falkland, ma la prospettiva delle squadre mediche è stata spesso trascurata e ignorata. Questa è una storia che deve essere raccontata e ascoltata, non solo perché è un grande libro e un'ottima lettura, ma per il suo potente messaggio. White Ship - Red Crosses è un trionfo per tutti i militari feriti, ma non dimentichiamo il tributo che meritano quelle infermiere e quelle équipe mediche che lavorano incessantemente, senza le quali la mia sopravvivenza non sarebbe stata possibile. L'autrice Nicci Pugh, che ha lavorato come infermiera di sala operatoria in mezzo ai feriti che arrivavano a bordo della Nave Ospedale Uganda nel 1982, ha catturato l'intera essenza del trattamento e della cura dei feriti su scala di massa in una zona di guerra." Simon Weston CBE Ex paziente a bordo della nave ospedale di Sua Maestà Uganda, durante la guerra delle Falkland del 1982.

"Non prima del tempo, la storia del personale infermieristico della Marina a bordo della Nave Ospedale Uganda. È una storia che deve essere raccontata." Simon Weston CBE

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789557404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

White Ship Red Crosses: Una memoria infermieristica sulla guerra delle Falkland - White Ship Red...
"Mentre visitavo i reparti di quella straordinaria...
White Ship Red Crosses: Una memoria infermieristica sulla guerra delle Falkland - White Ship Red Crosses: A Nursing Memoir of The Falklands War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)