White Elephant Stampede: Casi di studio sui fallimenti della politica e della gestione dei progetti

Punteggio:   (4,0 su 5)

White Elephant Stampede: Casi di studio sui fallimenti della politica e della gestione dei progetti (David Gration)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

White Elephant Stampede: Case Studies in Policy and Project Management Failures

Contenuto del libro:

White Elephant Stampede - esamina la cavalcata apparentemente infinita di progetti che non raggiungono gli obiettivi prefissati, costano più del previsto e diventano un continuo salasso per le risorse pubbliche. Dai disastri delle campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica ai crolli tecnologici dei sistemi di pagamento, dai progetti ambientali mal sviluppati ai benefici troppo ottimistici dei giochi olimpici proposti, questi casi di studio forniscono lezioni sul perché i progetti White Elephant si verificano e su come possono essere evitati. Il libro è utile a tutti i decisori e a tutti i cittadini interessati. Responsabili di progetto, alti funzionari pubblici, politici, accademici e studenti potranno trarre preziose indicazioni da questo volume.

White Elephant Stampede" si avvale dell'esperienza di ricerca e di settore e della competenza di un'eccezionale gamma di collaboratori: Gary Banks, Simon Dawkins, Brian Dollery, Henrico Dolfing, David Gration, Paul Hooper, Binoy Kampmark, Aynsley Kellow, Bruce Kingston, Justin Macdonnell, Scott Prasser, Nadeem Samnakay e Steven Schwarz.

David Gration PhD è un ricercatore e mentore nel settore degli eventi con oltre 30 anni di esperienza nella gestione di servizi e progetti nel campo dell'arte, degli eventi e del turismo. David è membro a vita di Performing Arts Connections Australia.

Bruce Kingston ha un'esperienza di circa 40 anni in ruoli di gestione, marketing, impegno nella comunità e affari pubblici in aziende, consulenze e ruoli governativi in vari Stati e Territori. È stato anche docente universitario, speechwriter, consulente per campagne politiche e ristoratore.

Scott Prasser, dottore di ricerca, ha lavorato nei governi federali e statali in ruoli di ricerca e politica di alto livello, oltre a lavorare nel mondo accademico. Ha scritto molto sul governo e sulla politica australiana e la seconda edizione del suo Royal Commissions and Public Inquiries in Australia è stata pubblicata nel 2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922815187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

White Elephant Stampede: Casi di studio sui fallimenti della politica e della gestione dei progetti...
White Elephant Stampede - esamina la cavalcata...
White Elephant Stampede: Casi di studio sui fallimenti della politica e della gestione dei progetti - White Elephant Stampede: Case Studies in Policy and Project Management Failures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)