White Collar Boxing: Il viaggio di un uomo dall'ufficio al ring

Punteggio:   (4,4 su 5)

White Collar Boxing: Il viaggio di un uomo dall'ufficio al ring (E. Oden John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di John Oden sulla boxe dei colletti bianchi racconta il suo percorso personale e la cultura di questo sport, mescolando elementi di ispirazione, approfondimenti storici e scoperta di sé. Sebbene inizi con una narrazione avvincente del suo passaggio da uomo d'affari a pugile, alcuni lettori hanno ritenuto che in un secondo momento il libro si sia trasformato in un'autoindulgenza e in una citazione di nomi. Nel complesso, il libro è considerato una lettura informativa per gli appassionati di boxe.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, educativo, scritto in modo chiaro e offre uno sguardo approfondito sul mondo della boxe dei colletti bianchi. Mette in evidenza la dedizione e il duro lavoro che comporta e molti lettori apprezzano l'onestà e la motivazione dell'autore. È consigliato agli appassionati di sport e contiene aneddoti coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro autoindulgente e hanno criticato la sua tendenza a fare nomi e cognomi. Dopo un inizio forte, si è visto che la narrazione ha perso di attenzione, diventando meno incentrata sulla boxe e più sui legami personali di Oden. Alcuni recensori hanno sottolineato che il fatto di avere una famiglia potrebbe rendere irrealistica la pratica del pugilato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Collar Boxing: One Man's Journey from the Office to the Ring

Contenuto del libro:

Pugni, furia e la dolce scienza della boxe dei colletti bianchi.

Dai collegi d'élite ai consigli di amministrazione, la boxe dei colletti bianchi non è mai stata così popolare. Con le sue radici nell'aristocrazia inglese, la “Scienza dolce” sta guadagnando fan tra i maschi (e le femmine) alfa dell'industria, delle banche, della finanza e della legge.

John Oden, pugile dei colletti bianchi, ripercorre la storia di questo sport dagli incontri organizzati nei collegi inglesi nel XIX secolo alle odierne risse tra agenti di cambio e banchieri. Lungo il percorso, racconta la sua trasformazione da banchiere d'investimento di poco conto a “Pecos Kid”, uno dei più temibili pugili bianchi di New York.

Le leggende della boxe Gerry Cooney e l'allenatore Emanuel Steward, tra gli altri, hanno abbracciato con entusiasmo la white collar boxing. All'incrocio tra pugilato professionistico e amatoriale, ha ispirato uomini e donne di diverse estrazioni sociali a partecipare a questo antico sport.

Ogni mese, nei luccicanti centri della finanza, da Londra a New York, si tengono incontri di beneficenza in abito da sera in cui alcuni dei più potenti uomini d'affari del mondo si affrontano per sottomettersi. White Collar Boxing è uno sguardo avvincente sull'odissea di un uomo in questo fenomeno in crescita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578262076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

White Collar Boxing: Il viaggio di un uomo dall'ufficio al ring - White Collar Boxing: One Man's...
Pugni, furia e la dolce scienza della boxe dei...
White Collar Boxing: Il viaggio di un uomo dall'ufficio al ring - White Collar Boxing: One Man's Journey from the Office to the Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)