White Awake: Uno sguardo onesto su ciò che significa essere bianchi

Punteggio:   (4,5 su 5)

White Awake: Uno sguardo onesto su ciò che significa essere bianchi (Daniel Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “White Awake” di Daniel Hill esplora le complessità del privilegio razziale e della riconciliazione dalla prospettiva di un cristiano bianco. Attraverso storie personali, approfondimenti scritturali e ricerche sociologiche, Hill invita i lettori a intraprendere un viaggio lungo tutta la vita per comprendere le questioni razziali e lavorare per la giustizia. Mentre molti lettori lo trovano illuminante e incoraggiante, altri ne criticano l'approccio e le interpretazioni teologiche.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le sue perspicaci prospettive sul privilegio razziale, l'incoraggiamento all'auto-riflessione, la solida base teologica e la guida pratica per affrontare le questioni razziali. Molti apprezzano l'umiltà di Hill nel condividere le proprie lotte e la sua spinta a un impegno prolungato piuttosto che a risposte superficiali. La scrittura è descritta come profondamente fondata, stimolante e accessibile sia ai cristiani che ai non cristiani interessati all'argomento.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro soffre di interpretazioni teologiche errate e di un'eccessiva enfasi sulla colpa bianca. Alcuni ritengono che l'uso di quadri sociologici da parte di Hill porti a interpretazioni errate della razza e della cultura. Il libro è stato descritto come privo di conclusioni basate sui dati e fortemente basato sulla narrazione personale piuttosto che sulle scritture. Si teme che possa creare divisione anziché unità tra i cristiani e che sia percepito come un avallo del marxismo culturale.

(basato su 132 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Awake: An Honest Look at What It Means to Be White

Contenuto del libro:

Daniel Hill non dimenticherà mai il giorno in cui ha sentito queste parole: "Daniel, puoi anche essere bianco, ma non lasciare che questo ti faccia pensare che non hai una cultura. La cultura bianca è molto reale.

Infatti, quando la cultura bianca entra in contatto con altre culture, quasi sempre vince. Quindi sarebbe davvero una buona idea che tu imparassi a conoscere la tua cultura". Confuso e turbato da questo incontro, Hill ha iniziato un percorso di comprensione della propria identità bianca.

Oggi è un partecipante attivo nell'affrontare le ingiustizie razziali e sistemiche. In questo libro, avvincente e tempestivo, vi mostra le sette tappe che dovete aspettarvi nel vostro percorso di risveglio culturale.

È fondamentale comprendere le realtà personali e sociali in materia di razza, cultura e identità. Questo libro vi darà una nuova prospettiva sull'essere bianchi e vi metterà in grado di essere un agente di riconciliazione nel nostro mondo sempre più diversificato e diviso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830843930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

White Awake: Uno sguardo onesto su ciò che significa essere bianchi - White Awake: An Honest Look at...
Daniel Hill non dimenticherà mai il giorno in cui...
White Awake: Uno sguardo onesto su ciò che significa essere bianchi - White Awake: An Honest Look at What It Means to Be White
Bugie bianche: Nove modi per esporre e resistere ai sistemi razziali che ci dividono - White Lies:...
White Lies" è una guida pratica e ponderata per...
Bugie bianche: Nove modi per esporre e resistere ai sistemi razziali che ci dividono - White Lies: Nine Ways to Expose and Resist the Racial Systems That Divide Us
Crediti karma: La legge universale della ricchezza, della salute e della felicità - Karma Credits:...
E se dessimo più valore all'energia che ai...
Crediti karma: La legge universale della ricchezza, della salute e della felicità - Karma Credits: The universal law of wealth, health and happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)