Whistlin' Dixie in un Nor'easter

Punteggio:   (4,3 su 5)

Whistlin' Dixie in un Nor'easter (Lisa Patton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione spensierata dell'adattamento di una donna del Sud alla vita nel Vermont dopo che il marito decide di perseguire il suo sogno di possedere una locanda. La narrazione intreccia umorismo e momenti commoventi mentre la protagonista, Leelee, affronta le differenze culturali e le sfide personali, concentrandosi sui legami che crea e sulla sua crescita personale.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia avvincente e umoristica, i personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, in particolare la protagonista. Il libro offre uno sguardo divertente sullo scontro culturale e sulle affascinanti stranezze della vita del Vermont, e molti lettori lo hanno trovato piacevole e divertente. Viene spesso descritto come una buona lettura per il fine settimana che regala risate e calore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia si basasse molto sugli stereotipi dei nordici e dei vermontani, spesso rappresentandoli negativamente. Il finale ha lasciato molti con domande senza risposta e alcuni sono rimasti delusi dal prezzo dell'e-book. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile e troppo leggera, priva di una sostanza più profonda.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whistlin' Dixie in a Nor'easter

Contenuto del libro:

Whistlin' Dixie in a Nor'Easter è la storia di una dolce bellezza del Sud che lascia la sua amata Memphis, Tennessee, per seguire il sogno del marito di diventare la proprietaria di una caratteristica locanda del Vermont.

Leelee Satterfield sembrava avere tutto: un marito splendido, due figlie adorabili e radici nella soleggiata città di Memphis, nel Tennessee. Così, quando al marito viene l'idea di sradicare la famiglia per gestire una caratteristica locanda del Vermont, Leelee è sconvolta... e le sue tre migliori amiche sono indignate. Ma lei ama Baker Satterfield fin dalla seconda media, come può non assecondare il suo sogno? Inoltre, le foto patinate di alberi autunnali luminosi e di bambini sorridenti in tuta da sci la spingono oltre il limite... dopotutto, quanti problemi ci possono essere?

Ma Leelee scopre ben presto che ci sono un sacco di cose che nessuno ti dice sul Vermont finché non ci vivi: come la stagione del fango, le mosche vampiro e il pericolo di lastre di ghiaccio che si staccano dai tetti. Inoltre, quando il suo amato Yorkie decide di scegliere la notte di Capodanno per andare nel paradiso dei cani, si imbatte in un'altra stranezza del New England: il terreno ghiacciato significa che non si possono seppellire i morti in inverno. E questa idiosincrasia yankee non va bene.

Anche la locanda che hanno acquistato ha i suoi problemi: un odore che nessuna quantità di potpourri può cancellare, un arredamento pacchiano e uno staff di singolari abitanti del Vermont la cui personalità è unica come la collezione di ippopotami che adorna la mensola del camino. L'intera operazione è gestita da Helga, una severa donna tedesca che si diverte a maltrattare Leelee per la sua gentilezza meridionale. Inutile dire che non ci vuole molto perché Leelee inizi a chiedersi quando tirare fuori di nuovo gli scatoloni per il trasloco.

Ma quando un'avversità inaspettata coglie Leelee di sorpresa, si ritrova da sola con una locanda da gestire, un mutuo da pagare e due figlie da crescere. Ma questa bella del Sud non si farà cacciare dalla città tanto facilmente. Attingendo alla grinta e alla forza interiore che non sapeva di avere, Leelee decide di dare una svolta alla locanda, al suo atteggiamento e alla sua vita. Nel farlo, fa amicizia con i vicini, trova un po' di romanticismo e si rende conto che il Vermont ha molto più in comune di quanto pensasse.

In questo esordio commovente e comico, Lisa Patton dipinge un ritratto esilarante della vita nel Vermont vista attraverso gli occhi di una bella del sud che i lettori non dimenticheranno presto. Un'affascinante storia di un pesce fuor d'acqua, di una donna che impara a difendersi da sola, con sandali e stivali da neve, contro ogni previsione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312658892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rush
Non c'è autrice del Sud migliore di Lisa Patton. Divertente, toccante e pieno di colpi di scena. Non avrei potuto amarlo di più”. - Fannie Flagg, autrice del bestseller del New York...
Rush
Whistlin' Dixie in un Nor'easter - Whistlin' Dixie in a Nor'easter
Whistlin' Dixie in a Nor'Easter è la storia di una dolce bellezza del Sud che lascia la sua amata...
Whistlin' Dixie in un Nor'easter - Whistlin' Dixie in a Nor'easter
Corsa - Rush
L'autrice di bestseller Lisa Patton si addentra in un nuovo entusiasmante territorio con Rush, una storia che parla di madri e figlie, di sorellanza, di tradizione e di fare la cosa...
Corsa - Rush
Yankee Doodle Dixie
L'anno scorso Lisa Patton ha conquistato i cuori dei lettori e il suo libro Whistlin' Dixie in a Nor'easter è diventato un successo inaspettato. Sulla base di un...
Yankee Doodle Dixie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)