Punteggio:
Whisperwood è un romanzo dark fantasy che intreccia orrore e folklore, incentrato su Anna, una donna in fuga che scopre l'inquietante città di Whisperwood e i suoi strani abitanti. La storia esplora i temi del trauma, delle culture insulari e dello scontro tra la magia del vecchio mondo e la modernità. Sebbene sia stato lodato per la costruzione di un mondo immaginifico, i personaggi coinvolgenti e la miscela unica di generi, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e avrebbero voluto incontri più diretti con le creature che si nascondono nei boschi.
Vantaggi:Il libro presenta una protagonista ben sviluppata, Anna, il cui viaggio è coinvolgente e comprensibile. Molti lettori hanno apprezzato la costruzione di un mondo immaginifico, l'atmosfera inquietante e la miscela unica di orrore e folklore. Il cast di personaggi è vivace e distinto, con descrizioni ricche che rendono viva la città. La storia offre prospettive nuove su tropi horror familiari ed esplora temi profondi come la sopravvivenza e la condizione umana.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che il ritmo è lento nelle sezioni centrali del libro e avrebbe potuto beneficiare di sequenze d'azione più serrate. È stato espresso il desiderio di avere incontri più frequenti con i mostri, in quanto la narrazione si concentra spesso su dialoghi riguardanti lo sfondo della città invece che su esperienze dirette con le creature. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il protagonista a volte un po' egocentrico, mentre altri hanno ritenuto che il libro possa interessare maggiormente un pubblico di giovani adulti.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Un viaggio nei boschi selvaggi con un personaggio che ha solo bisogno di una pausa - e le cose terribili che la fissano.
Quando Anna, una nomade curiosa, sente parlare di Whisperwood, una città che non si trova su nessuna mappa, in cui nessuno va e da cui nessuno arriva, vede l'opportunità di nascondersi dal suo violento ex cacciatore di streghe.
Ma non tutto è tranquillo nella comunità isolata. Una città scomparsa, un macabro rito funebre, un'operazione d'emergenza sul campo: queste e altre sorprese mettono a dura prova la determinazione di Anna.
Impedita a lasciare l'insediamento di frontiera da una magia popolare che non capisce, Anna presta aiuto ovunque possa, ma scopre presto che indagare troppo da vicino nella foresta potrebbe essere l'ultima cosa che fa.
FLAME TREE PRESS è l'imprinting della casa editrice indipendente di lunga data Flame Tree Publishing, dedicato alla narrativa originale completa nelle categorie horror e suspense, fantascienza e fantasy e crimine/mistero/thriller. L'elenco riunisce fantastici nuovi autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti. Per saperne di più su Flame Tree Press, visitare il sito www.flametreepress.com e collegarsi sui social media @FlameTreePress.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)