Whiskey River (Take My Mind): La vera storia del Texas Honky-Tonk

Punteggio:   (4,9 su 5)

Whiskey River (Take My Mind): La vera storia del Texas Honky-Tonk (Johnny Bush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo approfondito sulla vita e la carriera della leggenda della musica country texana Johnny Bush, fornendo ricchi dettagli sulle sue esperienze nella musica honky tonk, sui suoi rapporti con altri musicisti famosi e sulle sue lotte personali, in particolare la sua battaglia con i problemi vocali. È un libro molto apprezzato dai fan della vera musica country e della storia della musica texana.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
Contenuto autobiografico dettagliato
Approfondimento della scena musicale country
Racconto onesto e senza filtri
Vivaci aneddoti sui rapporti con musicisti famosi
Piace agli appassionati di musica country tradizionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile apprezzare Johnny Bush all'inizio
Limitato appeal per chi non è interessato alla musica country
Alcune menzioni suggeriscono che il contenuto potrebbe essere datato o nostalgico.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whiskey River (Take My Mind): The True Story of Texas Honky-Tonk

Contenuto del libro:

Quando si parla di Texas honky-tonk, nessuno conosce la musica o la scena meglio di Johnny Bush. Autore del classico inno dei concerti di Willie Nelson, "Whiskey River", e cantante di successi come "You Gave Me a Mountain", "Undo the Right", "Jim, Jack and Rose" e "I'll Be There", Johnny Bush è una leggenda della musica country, un cantautore che ha vissuto la vita di chi tradisce, soffre, beve duro e ha registrato alcune delle canzoni più strazianti. Ha una delle voci honky-tonk più pure mai uscite dal Texas. La carriera di Bush è stata altrettanto drammatica quanto le sue canzoni: sul punto di raggiungere la superstar nei primi anni Settanta, è stato messo da parte da una rara malattia vocale che ha combattuto per trent'anni. Ma, sopravvissuto, Bush è tornato a riempire le sale da ballo di tutto il Texas e a ispirare una nuova generazione di musicisti che desiderano l'autenticità - il country "puro D" - che Johnny Bush ha sempre avuto e che la musica country di Nashville ha perso.

In Whiskey River (Take My Mind), Johnny Bush racconta le due storie della sua vita e della musica honky-tonk del Texas. Ricorda di essere cresciuto in povertà nel quartiere Kashmere Gardens di Houston e di aver imparato a suonare negli honky-tonk di Houston e San Antonio, luoghi in cui il filo di ferro proteggeva il palco e dove scoppiavano regolarmente risse mortali. Bush descrive vividamente la vita on the road negli anni '60 come membro della band di Ray Price e Willie Nelson, compresi l'alcol, la droga e le avventure di una notte che hanno alimentato le sue canzoni ma hanno distrutto i suoi primi tre matrimoni. Ricorda il periodo in cui, all'inizio degli anni Settanta, era più sexy di Willie e sulla corsia preferenziale per la superstar, fino a quando la disfonia spasmodica non ha costretto la sua carriera sulla corsia lenta. Bush descrive la sua lotta straziante, ma alla fine vincente, per continuare a esibirsi e ricostruire la sua base di fan, nonché la felicità duramente conquistata nella sua vita personale.

L'autobiografia di Bush racconta la storia mai raccontata della musica honky-tonk del Texas, da Bob Wills e Floyd Tillman a Junior Brown e Pat Green. Johnny Bush ha conosciuto quasi tutti i grandi musicisti, passati e presenti, e ha storie meravigliose da raccontare. Allo stesso modo, offre osservazioni sagaci su come è cambiato il business della musica da quando ha iniziato a esibirsi negli anni Cinquanta - e non risparmia le parole su come la musica di Nashville abbia perso la sua anima country. Per tutti coloro che amano la vera musica country, Johnny Bush, Willie Nelson e le storie di trionfi contro ogni previsione, Whiskey River (Take My Mind) è una lettura imperdibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477314425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Whiskey River (Take My Mind): La vera storia del Texas Honky-Tonk - Whiskey River (Take My Mind):...
Quando si parla di Texas honky-tonk, nessuno...
Whiskey River (Take My Mind): La vera storia del Texas Honky-Tonk - Whiskey River (Take My Mind): The True Story of Texas Honky-Tonk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)