Punteggio:
Il libro riceve recensioni estremamente positive per la trama coinvolgente, la ricchezza dei personaggi e l'umorismo, che lo rendono adatto a un'ampia fascia d'età, soprattutto ai ragazzi delle scuole medie. Alcuni recensori hanno parlato di difficoltà con il linguaggio shakespeariano, ma nel complesso il libro affascina i lettori e li incoraggia a leggere altre opere dell'autore.
Vantaggi:Trama coinvolgente, umorismo, adatto a varie età, personaggi ricchi, facile da leggere, ottimo per i progetti scolastici, altamente raccomandato da ragazzi e adulti.
Svantaggi:Il linguaggio shakespeariano può risultare difficile per alcuni, alcuni fan dell'autore lo considerano non il migliore, alcuni elementi magici sono stati descritti come un po' esagerati.
(basato su 61 recensioni dei lettori)
Una storia di fantasmi divertente e spassosa, che racconta di un ragazzo nessuno che diventa qualcuno mentre aiuta un fantasma a riparare un torto del passato. La famiglia di Cooper Vega si trasferisce così spesso che lui è praticamente invisibile in ogni scuola che frequenta.
Ora si sono trasferiti nella città di Stratford, dove nessuno si sforza di imparare il nome di Cooper. Per loro, lui è solo... "faccia da pesce".
I genitori di Cooper si sentono in colpa per averlo spostato così tanto, così gli comprano un nuovo telefono di lusso.
Quasi subito, però, inizia a funzionare male. Prima c'è un ronzio.
Poi c'è uno strano bagliore sullo schermo. Poi quel bagliore inizia ad assumere la forma di... una persona? Non è una persona qualsiasi intrappolata nel telefono di Cooper.
È un ragazzo di nome Roderick, che dice di aver vissuto ai tempi di William Shakespeare e di aver avuto una storia molto intricata con il famoso drammaturgo. Cooper pensa che il suo telefono sia andato in tilt, ma non può fare nulla per liberarsi di Roderick. Poi, cosa ancora più strana, Roderick inizia ad aiutarlo.
Anche se i suoi consigli del XVII secolo non sono sempre i migliori per una scuola media del XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)