What They Meant for Evil: Come una ragazza sperduta del Sudan ha trovato la guarigione, la pace e lo scopo nel mezzo della sofferenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

What They Meant for Evil: Come una ragazza sperduta del Sudan ha trovato la guarigione, la pace e lo scopo nel mezzo della sofferenza (Rebecca Deng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What They Meant for Evil è un potente libro di memorie di Rebecca Deng che racconta il suo traumatico viaggio dal Sudan meridionale devastato dalla guerra agli Stati Uniti come rifugiata. Il libro enfatizza i temi della fede, della resilienza e del potere trasformativo dell'amore di Dio in mezzo alla sofferenza. I lettori ne lodano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il messaggio ispiratore del superamento delle avversità. Tuttavia, alcuni notano che la scrittura può essere a volte un po' piatta e che l'inglese dell'autore può influenzare il flusso narrativo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e potente, profondità emotiva, temi della resilienza e della fede, messaggio ispiratore del superamento delle avversità, storia ben studiata, lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

Stile di scrittura occasionalmente piatto, l'inglese come seconda lingua può influire sulla qualità della narrazione, alcune parti possono essere difficili da leggere a causa del peso emotivo.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What They Meant for Evil: How a Lost Girl of Sudan Found Healing, Peace, and Purpose in the Midst of Suffering

Contenuto del libro:

Sono state raccontate molte storie sui famosi Lost Boys, ma ora, per la prima volta, una Lost Girl condivide la sua storia, bellissima e fonte di ispirazione.

Una delle prime bambine rifugiate non accompagnate a entrare negli Stati Uniti nel 2000, dopo che la seconda guerra civile del Sud Sudan aveva portato via la maggior parte della sua famiglia, la storia di Rebecca inizia alla fine degli anni '80 quando, all'età di quattro anni, il suo villaggio fu attaccato e lei dovette fuggire. What They Meant for Evil è il resoconto di quel viaggio inimmaginabile. Con il candore e la purezza di una bambina, Rebecca ricorda come ha affrontato la fuga dagli spari, la fame e le malattie che le hanno tolto le forze, la fuga da predatori pericolosi per la vita - leoni, serpenti, coccodrilli e soldati - che la perseguitavano, e come ha affrontato una guerra che le ha rubato l'infanzia.

La sua storia è un ritratto lirico e accattivante di una bambina scagliata in tempo di guerra e di come, grazie all'intervento divino, sia arrivata in America e abbia trovato una nuova vita piena di gioia, speranza e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546017226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

What They Meant for Evil: Come una ragazza sperduta del Sudan ha trovato la guarigione, la pace e lo...
Sono state raccontate molte storie sui famosi...
What They Meant for Evil: Come una ragazza sperduta del Sudan ha trovato la guarigione, la pace e lo scopo nel mezzo della sofferenza - What They Meant for Evil: How a Lost Girl of Sudan Found Healing, Peace, and Purpose in the Midst of Suffering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)